Cinema e Video
I nomi dei personaggi di Winnie The Pooh
Quali sono i nomi dei personaggi di Winnie The Pooh? Ecco a voi l’elenco completo!
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/174118/winnie-the-pooh-e-femmina-la-vera-storia-dellorsetta”][/related]Chi sono i personaggi di Winnie The Pooh? Quali sono i loro nomi? Se siete degli appassionati dell’orsetto (è un maschio o una femmina) golosissimo di miele forse li saprete già. Ma se siete un po’ digiuni per quello che riguarda il mondo di questo personaggio della letteratura e dei cartoni animati, vi sveliamo noi chi sono i protagonisti delle avventure di Winnie The Pooh!
- Winnie the Pooh: personaggio immaginario protagonista della serie di romanzi che porta il suo nome, creata da Alan Alexander Milne. In italiano all’inizio era stato tradotto come Ninni Puf, ma è anche conosciuto come Winnie Puh, Winny-Puh, Winny Puh, Winnie Pooh e Winnie-the-Pooh. Il personaggio è un orsacchiotto antropomorfo che adora il miele e vive nel bosco dei Cento Acri.
- Tigro: personaggio introdotto nel secondo libro, La strada di Puh, è un tigrotto arancione con strisce nere e una coda molto lunga. Salta addosso alle persone per salutare e questo non piace a Tappo. È u n personaggio molto esuberante.
- Pimpi: nei romanzi italiani si chiama Porcelletto. È un maialino rosa, con parti più scure nella parte centrale del corpo. Ha orecchie grandissime ed è piccolo di statura. È un animaletto molto dolce e sensibile.
- Kanga
- Ih-Oh
- Tappo
- Uffa
- De Castor
- Effalumpo
: nei libri si chiama Can. È un canguro, mamma di Ro che spesso sta nel suo marsupio.
: nei libri si chiama Isaia o Eeyore, è un asino di pezza anziano, sempre triste e molto pessimista.
: il suo nome originale è Rabbit, che significa Coniglio. E infatti è un coniglio giallo che vive all’interno del tronco di un albero.
: nei romanzi si chiama Gufo e comparre per la prima volta nel primo libro, nel quarto capitolo. È u n animale molto saggio e molto intelligente.
: è un personaggio inventato dalla Disney, apparso per la prima volta nel film del 1966 Winny-Puh l’orsetto goloso. È l’unico che non compare nei libri originali.
: è un elefante, anzi, un effalungo o efelante.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/83257/stampa-e-colora-winnie-the-pooh-e-i-suoi-amici”][/related]
Foto di Klári Cseke da Pixabay