Cronaca
La ricetta dei biscotti con le gocce di cioccolato
La ricetta facile dei biscotti con le gocce di cioccolato per la colazione dei bambini e di tutta la famiglia.
I biscotti con le gocce di cioccolato sono perfetti per la colazione di tutta la famiglia, sono buonissimi e facili da preparare e perfetti anche da personalizzare. Preparare i biscotti in casa è abbastanza semplice e si può fare in sicurezza con i bambini, tranne la parte della cottura che è comunque abbastanza veloce quindi non si corre il rischio che si annoino.
La ricetta dei biscotti con le gocce di cioccolato è davvero buonissima, biscottini perfetti da inzuppare nel latte, da portare a scuola e anche da regalare e condividere con nonni e cuginetti. Vediamo insieme la ricetta per farli in casa.
Ingredienti
350 gr di farina
140 gr di zucchero
120 gr di burro o olio di semi
2 uova piccole
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino abbondante di lievito in polvere
120 gr di gocce di cioccolato
zucchero a velo
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178980/biscotti-per-bambini-ecco-5-ricette-facili”][/related]
Preparazione
Sgusciate le uova e mettetele in una ciotola spaziosa, poi unite lo zucchero e il burro a pomata e mescolate con una frusta.
Aggiungete quindi il sale e l’estratto di vaniglia e mescolate ancora un pochino.
Setacciate la farina con il lievito e poi unitela al composto di uova, burro e zucchero, mescolate con una forchetta e poi impastate con le mani. Dovete ottenere un panetto liscio e abbastanza sodo. Avvolgete il composto con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per mezz’ora.
Riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello su una spianatoia infarinata, poi ritagliate i biscotti con gli stampi che preferite. Se non volete usarli potete anche fare delle palline, oppure mettere l’impasto in frigo già a forma di cilindro, così potete ritagliare dei biscotti a forma di dischetto.
Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10-12 minuti, se li avete fatto grandi prolungate la cottura di qualche minuto.
Fate raffreddare i biscotti su una gratella e serviteli.
Potete cospargere i biscotti con zucchero a velo oppure servirli con un po’ di crema di nocciole.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222440/nutella-biscuits-biscotti-alla-nutella-ricetta”][/related]
Foto | Pixabay