Cronaca
Gli animali in letargo da colorare e stampare
Stagione del letargo, l’inverno è il momento ideale per stampare i disegni degli animali che in questo periodo cadono in un sonno profondo
[blogo-gallery id=”223983″ layout=”photostory”]
E’ un argomento attuale quanto mai durante l’inverno: avete spiegato ai bambini cos’è il letargo e quali sono gli animali che ci vanno o siete in procinto di farlo? [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223396/come-spiegare-il-letargo-ai-bambini”][/related]In entrambi i casi possono tornarvi utili le immagini che abbiamo raccolto nella gallery: raccolgono una serie di disegni adatti ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia.
Non bisogna fare una lista di tutti gli animali che vanno in letargo: basta chiarire ai piccoli come funziona – si tratta di un sonno profondo nel quale diverse specie cadono durante le stagioni più fredde – citando i principali: c’è il ghiro, il riccio, la lumaca e la chiocciola, ci sono anche la rana e la tartaruga e, ancora, c’è l’orso.
Non tutti gli animali, però, vanno in letargo: alcuni, come ad esempio le rondini, per combattere il freddo migrano verso paesi lontani per poi tornare in primavera. Ad altri, invece, si infoltisce il pelo per proteggerli dalle basse temperature.
I disegni di animali che vanno in letargo da stampare e colorare possono aiutarvi nel compito di farlo capire ai vostri bimbi: corredando le vostre parole con le immagini sarà molto più semplice. Troverete uno scoiattolo da colorare, il disegno dell’orso che va in letargo e tanti altri simpatici animaletti.
Stampate le immagini preferite dai bambini e lasciateli liberi di colorarle: potete anche unire l’utile al dilettevole facendo con loro una bella chiacchierata alla fine dell’attività. Imparare divertendosi, del resto, è molto più piacevole. [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223338/animali-facili-da-disegnare”][/related]
Photo | Pinterest