Cronaca
Condimenti sani per la pasta dei bambini
Idee e consigli per scegliere dei condimenti sani per la pasta dei bambini, per portare in tavola allegria e ingredienti di qualità.
Quali sono i migliori condimenti per pasta? Come stimolare l’appetito dei bambini con piatti sfiziosi ma sani? Ogni bambino ha i suoi gusti e questa è la prima cosa da tenere a mente, ciò che piace a uno, non è detto che piaccia a un altro, anche se è il fratellino! È vero che ci sono piatti che mettono tutti d’accordo, ma lo è anche che nella maggior parte dei casi sono piatti calorici e poco sani, come patatine fritte, cotolette, crema di nocciole, biscotti golosi ecc.
Con i bambini bisogna semplicemente provare, portare in tavola piatti colorati e carini, e sperare di aver fatto centro. Un modo per stuzzicare i bambini è non riempire eccessivamente il piatto, mettere una dose adeguata di pasta ed eventualmente fare il bis, così non si troveranno davanti con un insormontabile montagna di pasta. Un‘idea che piace sempre è aggiungere del parmigiano sul momento, quindi se lo inserite nel condimento, considerate che poi se ne metterà altro direttamente sul piatto.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221667/ricetta-dei-tortellini-ripieni-di-pollo”][/related]
Come condire la pasta dei bambini
Vediamo insieme alcuni condimenti per la pasta dei bambini, piatti semplici ma che saranno molto graditi.
- Lasagne classiche o con il ragù: un piatto perfetto per le occasioni speciali e i giorni di festa.
- Pasta con la salsa: un classico, ma ricordate di eliminare l’acidità del pomodoro con una puntina di zucchero e di condirla con il parmigiano grattugiato.
- Pasta con i formaggi: è buonissima e cremosa, potete allungare i formaggi con un pochino di latte oppure con la panna.
- Pasta con la crema di zucca: è buonissima, sana e leggera, la dolcezza della zucca conquisterà tutti i bambini.
- Pasta con crema di ricotta e spinaci: un piatto goloso ma sano, perfetto per tutta la famiglia.
- Pasta con i legumi: è un piatto nutriente e sano, ma i bimbi tendono a fare i capricci. Cercate di avere pazienza, provate i vari legumi e usate dei formati di pasta che piacciono ai bambini.
- Pasta con patate e piselli: un perfetto comfort food per la stagione fredda!
- Frittata di pasta: un modo alternativo e buonissimo per portare in tavola la pasta, si può anche fare con gli avanzi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223615/riso-al-pomodoro”][/related]
Foto | Pixabay