Alimentazione per bambini
Le chiacchiere al forno per la merenda dei bambini
Le chiacchiere di Carnevale al forno sono molto più leggere e sono perfette per la merenda dei bambini.
Le chiacchiere di Carnevale al forno sono delicate e perfette anche per i bambini. Prima di tutto non sono fritte e dunque fanno risparmiare qualche grasso, concedendo comunque quel pizzico di dolcezza che fa sempre bene. Le chiacchiere di Carnevale al forno si preparano come le altre frappe o bugie, l’unica differenza sta proprio della cottura.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223599/come-fare-le-frittelle-di-carnevale-morbidissime”][/related]
Ingredienti per 4 persone
- 300 grammi di farina
- 50 grammi di zuccher0
- 3 uova
- 25 grammi di burro
- liquore
- la scorza grattugiata di un limone
- sale
- mezza bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo
In una planetaria, mescolate la farina, lo zucchero e la vanillina. Mettete tutto a fontana e al centro versate tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero a velo che vi servirà per la decorazione. Una volta che avete creato un impasto bello sodo, copritelo con la pellicola e mettetelo in frigorifero un’ora.
Stendete l’impasto in una sfoglia che andrà tagliata con la rotella per ottenere dei rettangoli, al centro dei quali andremo a praticare dei tagli. Disponete le chiacchiere di Carnevale su una teglia coperta di carta da forno e infornate a 180 gradi per un quarto d’ora. Buona merenda a tutti!