Cinema e Video
Curioso come George, 5 cose da sapere
Tutto quello che c’è da sapere su “Curioso come George” e le mille avventure della scimmietta combina guai.
[blogo-gallery id=”223305″ layout=”photostory”]
Curioso come George è uno dei personaggi più amati dai bambini piccoli. George è una scimmietta che vive con Ted, il suo padrone e amico che la aiuta a salvarsi dai mille guai in cui si mette praticamente ogni giorno! Curioso come George è conosciuto come serie televisiva e come film d’animazione che sono le uscite più recenti. In realtà serie televisiva e film tratte dall’omonimo libro Curious George di Margret Rey e Hans August Rey che risale al 1941.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219727/curioso-come-george-peluche-idee-regalo-natale-2019″][/related]
Curioso come George: curiosità
- Curious George è stato pubblicato per la prima volta nel 1941, da allora sono state commercializzate diverse edizioni in tutto il mondo, tutte molto carine e più o meno vintage. Nel 2016 è stata proposta una nuova versione dalla casa editrice ElectaKids che ha pubblicato “Curioso come George” in un volume con copertina rigida di 100 pagine. Questo libro è pensato per i bambini dai 3 anni in su ed è composto prevalentemente da illustrazioni, il testo è pochino. Nel libro troviamo la primissima storia della serie classica e la seconda che si intitola “George trova un lavoro”. Curioso come George lo trovate nelle migliori librerie e su Amazon al prezzo di circa 22,00 euro, nel 2017 è stata creata un’edizione più economica con copertina flessibile che costa 16,90 euro.
- In commercio ci sono anche dei libriccini piccoli di Curioso come George dedicati ai singoli episodi, ogni volume costa circa 6 euro e si compone di 24 pagine.
- Il film d’animazione “Curioso come George” è un prequel della serie televisiva, è stato diretto da Matthew O’Callaghan ed è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2006. Questo film è stato un successone e al botteghino sono stati incassati ben 69.834.815 dollari.
- La serie televisiva a cartoni animati di Curioso come George è statunitense-canadese ed è stata prodotta da Imagine Entertainment, Universal, WGBH Boston e Decode Entertainment ed è pensata per i bambini dai 3 ai 5 anni. In Italia è andata in onda sui canali per bambini dal 2007 al 2015 e si compone di 80 episodi. Ogni episodio dura circa 20 – 22 minuti ed è suddiviso in due parti da 10 minuti ciascuno. Le repliche si trovano facilmente in televisione.
- Una curiosità interessante sul libro e il film riguarda il modo in cui la scimmietta George approda a New York. Nel libro, che vi ricordo è del 1941, la scimmia viene catturata in Africa dall’uomo dal buffo cappello giallo che lo imbarca con se e lo porta a casa sua. La scimmietta all’inizio è triste e spaesata ma noi grazie alla sua curiosità avrà una vita avventurosa e felice. Nel film, che è del 2006, quindi moltissimi anni dopo il film, George si nasconde e segue Ted a sua insaputa. L’arrivo a New York della scimmia passa dall’essere una cattura dell’uomo a – una politicamente corretta – una scelta dell’animale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223155/fattoria-degli-animali-giochi-per-bambini”][/related]