Cronaca
Quante sono le renne di Babbo Natale
Quante sono le renne di Babbo Natale? Scopriamo insieme tutti i nomi più la renna speciale Rudolph.
Quante sono le renne di Babbo Natale? L’atmosfera natalizia ha invaso tutto e tutti, ormai canticchiamo canzoni di Natale senza accorgercene e alzando gli occhi al cielo ci aspettiamo quasi di vedere renne e stelle comete. È tutto merito della magia di questi giorni. Le renne di Babbo Natale sono delle fedeli compagne di avventura che trainano la slitta piena di regali e permettono a tutti i bambini del mondo di ricevere i regali di Natale.
Le renne di Babbo Natale compaiono per la prima volta nella poesia natalizia “A Visit from St. Nicholas” che risale al 1823 e sono 8. Da allora sono diventati personaggi di Natale simpatici e amatissimi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222244/le-renne-di-babbo-natale-canzone”][/related]
Renne di Babbo Natale
I nomi di queste prime renne sono:
- Dasher
- Dancer
- Prancer
- Vixen
- Comet
- Cupid
- Dunder (o Donder o Donner)
- Blixem (o Blixen o Blitzen o Blitzer)
In realtà però la renna di Babbo Natale più famosa è amata si chiama Rudolph ed è la renna dal naso rosso. Questo personaggio compare per la prima volta nel 1939 in un libro sul Natale di Robert L. May, e poi della canzone “Rudolph the Red-Nosed Reindeer” di Johnny Marks.
Nonostante Rudolph non faccia parte delle renne originali, si è conquistata un posto d’onore nel cuore di tutti noi, soprattutto in quello dei bambini. La storia di Rudolph è molto carina, questa renna con il naso rosso era presa in giro perché diversa da tutte le altre. Un giorno c’era talmente tanta nebbia che le altre renne non riuscivano a trovare la strada e si rischiava di non consegnare in tempo i regali. Rudolph con il suo naso rosso fece luce sulla strada e trainò le altre renne e Babbo Natale lungo tutto il tragitto, casa per casa.
Le renne di Babbo Natale sono quindi 9: Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Dunder, Blixem e Rudolph.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204643/leggenda-renne-babbo-natale”][/related]