Cronaca
Frasi sul Natale per bambini
Una raccolta delle più belle frasi sul Natale per i bambini, brani dolcissimi da leggere e dedicare.
Mancano solo pochi giorni al Natale e sta per iniziare il periodo più magico dell’anno, fatto di regali, serate in famiglia a giocare a tombola e tanto cibo prelibato. I bambini riescono a vivere il Natale il modo amplificato e trasmettere lo stupore e la magia anche a noi adulti, è bellissimo vedere i loro occhi felici e i sorrisi pieni di meraviglia. Dopo aver visto i disegni, le idee regalo, i lavoretti, le canzoni e i film, adesso vi proponiamo una raccolta di bellissime frasi sul Natale per bambini. Frasi molto carine che potete dedicare a loro o che loro possono dedicare ai familiari, agli amichetti, scrivere sui bigliettini o recitare la notte di Natale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204835/le-piu-belle-poesie-di-natale-di-gianni-rodari”][/related]
Frasi sul Natale per bambini
- Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans - Gesù Bambino nasce per tutti noi e la gioia di avere sempre qualcuno vicino a noi ci riempie il cuore di gioia. Buon Natale!
- Stanotte giù dal camino, è arrivato un omino, panciuto e col baffetto, manda i bimbi tutti a letto, trova latte coi biscotti, ricambiando coi balocchi, con l’aiuto delle renne, accende luci e stelle.
- E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta - Babbo Natale viene di notte, viene in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale viene fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non sbaglia certo: conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni.
- Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
Norman Brooks - Stella, stellina, Natale si avvicina. La fiamma traballa, la mucca è nella stalla, la mucca e il vitello, la pecora e l’agnello, la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini, la capra ha il suo capretto, la mamma ha il suo bimbetto, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna.
- Si ode dentro la capanna una dolce ninna-nanna. C’è un bimbo biondo, biondo, col visetto tondo, tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori. Buon Natale
- S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!
Gianni Rodari - Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!
Norman Vincent Peale
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204855/albero-di-natale-montessori”][/related]