Cronaca
Idee per alberi di Natale alternativi
Consigli e idee per realizzare degli alberi di Natale alternativi fai da te, progetti bellissimi e molto semplici.
[blogo-gallery id=”222748″ layout=”photostory”]
Stanchi del solito albero? Vi siete stufati di avere ogni anno le stesse decorazioni? Se la risposta è si, potete optare per gli alberi di Natale alternativi, delle varianti carine e fai da te. Alberi che renderanno accogliente e originale la vostra casa e che per poterli realizzare, metteranno a lavoro tutta la famiglia! Da qualche anno gli alberi alternativi stanno spopolando, un po’ perché è bello fare le cose con le proprie mani e poi perché cambiare fa bene ed è bello condividere queste cose con i bambini ed educarli ai lavoretti manuali.
Realizzare alberi di Natale particolari e alternativi richiede tempo e pazienza e spesso anche un po’ di progettazione e recupero dei materiali, ma sarà bellissimo guardarlo e ammirarlo e sapere che è tutta opera vostra!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/196432/alberi-di-natale-pigne-bambini”][/related]
Alberi di Natale alternativi: idee
- Albero di libri: potete farlo grandissimo o più contenuto ed è perfetto anche da fare con i bambini, è un po’ come un gioco!
- Albero con i rametti di legno: per la versione più semplice basterà raccogliere i rametti e poi attaccarli al muro. Se invece volete farlo tridimensionale oltre ai rametti di recupero ci vorrà una struttura di sostegno per inserirli, ma verrà fuori un albero veramente bello e ecologico.
- Albero legno e palline: fatevi tagliare delle assi di legno e poi formate un triangolo isoscele attaccando i pezzi con chiodi e colla. Poi “riempite” l’interno con delle palline attaccate con il fil di ferro o corda. Potete anche passare dei fili di spago trasparenti così le palline sembreranno sospese nel vuoto.
- Albero con le grucce: un albero da parete davvero originale, minimal ma molto carino.
- Albero con veri tronchi: cercate in montagna uno o più tronchi recisi e attaccateli alla base con spago e corda, metteteli in un vaso e poi usatelo per appendere le decorazioni. I rami potete colorarli con la vernice spray oppure lasciarli al naturale, come preferite.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222205/alberi-di-natale-2019-le-tendenze”][/related]
Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi ispirare!
Foto | da Pinterest di perdavvero, janka, Kim Applebee, Remaselena, Melissa Oliver, Veronica Rizzello, Jaime Harrison, decorazione, Matt Seaman, Silvia Colomba, Ispirando: tutorial fai da te, camilla, Olga Mottura, Michela, Aqapi,