Cronaca
Come addobbare la casa per Natale 2019
I consigli di Bebeblog su come addobbare la casa per Natale 2019… dando tanto spazio ai bambini.
Manca poco al Natale ed è giunto il momento di decorare la propria casa, l’ingresso, la cameretta dei bambini, la cucina e ogni angolo della vostra dimora! Il Natale è sempre travolgente, ma quando si hanno dei bambini lo è ancora di più. È bello vedere la gioia nei loro occhi, l’entusiasmo e la passione con cui si dedicano ai lavoretti e, soprattutto, alla letterina per Babbo Natale! Adesso però ci dedichiamo agli addobbi e alle decorazioni e vediamo qualche consiglio per rendere la casa accogliente e magica.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222578/lo-spirito-del-natale-bambini”][/related]
Come addobbare la casa per Natale 2019
A Natale esagerare è d’obbligo e quando si hanno dei bambini in giro per casa è inutile cercare la perfezione a tutti i costi, quello che conta è stare bene ed essere felici… anche nel caos! Tra gli addobbi che non possono mancare in questo periodo, c’è senza dubbio l’albero di Natale che è il vero simbolo delle feste. Stesso discorso per il presepe: potete farlo piccolino, grande, enorme, totalmente fai da te o mixando parti acquistate pronte e altre fatte da voi, cose nuove e riciclate, l’importante è farlo insieme ai bambini.
Alle finestre potete mettere le lucine oppure fare le decorazioni con la neve finta o attaccare degli adesivi a forma di fiocchi di neve, che contribuiscono a creare l’atmosfera. Potete anche usare i nastri di Natale e fare delle decorazioni più tradizionali, oppure usare dei rametti di pino (veri o finti) con la neve spray.
Tirate fuori dagli scatoloni tutti i lavoretti dei bambini fatti negli anni precedenti e metteteli in giro per casa, sarà bello guardarli insieme e pensare a quanto si è cresciuti. Addobbate il frigorifero con i disegni di Natale realizzati quest’anno, potete attaccarli con i magneti o con un pochino di nastro adesivo.
Via libera con peluche e gnomi natalizi, elfi e cartoline, potete anche mettere qualcosa sotto l’albero e, ovviamente, mettere in bella vista il calendario dell’Avvento.
Assecondate i gusti dei bambini, non cercate la perfezione o l’armonia a tutti i costi, ma lasciate che scelgano loro, soprattutto nella loro cameretta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222399/costume-da-folletto-di-babbo-natale”][/related]
Foto | pixabay