Cronaca
Zecchino d’Oro 2019, date e conduttori
Si avvicina l’inizio della 62esima edizione del Festival canoro per bambini più amato di sempre: ecco tutto quello che c’è da sapere
Lo Zecchino d’Oro 2019 sta per tornare sugli schermi, e con esso una valanga di canzoni per bambini i cui ritornelli sono pronti – come ogni anno, del resto – ad entrare nella testa (ma soprattutto sulla bocca) dei piccoli di casa, con buona pace delle nostre orecchie. I cantanti in erba che, a seguito delle selezioni, parteciperanno all’edizione 2019 sono 16, e provengono da 11 regioni d’Italia. Le canzoni in gara, invece, sono 12.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/197223/le-piu-belle-canzoni-per-bambini-vecchie-dello-zecchino-doro”][/related]
Zecchino d’oro 2019, date e orari
Quando inizia?La 62esima edizione dello Zecchino d’oro andrà in onda – come di consueto – su Raiuno dal 4 al 7 dicembre. In particolare, le puntate del 4, 5 e 6 dicembre saranno trasmesse in diretta dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna alle 16.30 circa. La finale di sabato 7 dicembre, invece, si svolgerà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), e andrà in onda su Raiuno in prima serata.
Zecchino d’oro 2019, conduttori
A condurre il più amato dei programmi per bambini saranno Carlo Conti e Antonella Clerici. Quest’ultima, al suo debutto in tale veste, ha dichiarato:
Da bambina guardavo sempre lo Zecchino d’Oro. Per me è sempre stato un appuntamento irrinunciabile
A dirigere l’orchestra, invece, il barbuto quanto simpatico Maestro Peppe Vessicchio, mentre Sabrina Simoni dirigerà il Coro dell’Antoniano.
Zecchino d’oro 2019, le canzoni in gara
- Il Bombo
- L’inno del girino
- Skodinzolo
- Tosse
- Non capisci un tubo
- O tucano goleador
- I pesci parlano
- Un principe blu
- Acca
- La memoria
- Sono felice
- Mettici la salsa
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/27937/canzoni-natale-zecchino-d-oro”][/related]
Bene, non ci resta che attendere insieme ai nostri bimbi: prepariamo una ricca merenda e mettiamoci davanti la Tv, per una volta, per una buona causa!