Giochi
Giochi di Halloween per feste con i bambini
Giochi di Halloween, ecco una serie di consigli per organizzare delle perfette feste con i bambini, anche i più piccoli.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221811/fantasmi-di-halloween-da-ritagliare-e-colorare”][/related]Giochi di Halloween, quali sono i migliori che possiamo organizzare per delle feste dedicate ai bambini di casa e ai loro amichetti? A parte andare in giro a fare dolcetto e scherzetto, ci sono diverse attività che possiamo proporre ai più piccoli per feste al chiuso, magari a casa o in una sala che abbiamo prenotato per l’occasione. Così se anche il tempo fuori non è dei migliori, possono sempre divertirsi.
Ci sono dei giochi classici di Halloween che possiamo organizzare per le feste dei bambini e altri più originali, che sicuramente potranno incontrare i gusti di tutti gli invitati al party per il 31 ottobre. Possiamo farci magari aiutare dai bambini più grandi o da fratelli e sorelle maggiori, per un pomeriggio di gioco assolutamente indimenticabile.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221974/i-migliori-cartoni-animati-di-halloween-firmati-disney”][/related]
Quali giochi organizzare per Halloween? Ecco una serie di proposte per tutti i gusti.
Il gioco della mummia
Si dividono i bambini in due squadre. A turno un membro di ogni squadra deve essere avvolto nella carta igienica. Vince il gruppo che impiega meno tempo per ogni mummia: tutti devono essere a turno la mummia.
Il palloncino fantasma
Prendete un palloncino bianco, che sarà come un fantasma, con cui i bambini dovranno giocare. Tutti in cerchio, il palloncino non deve mai cadere a terra.
Il pentolone della strega
Prendete un grosso pentolone o una pentola grossa, come riuscite. Mettete dentro diversi oggetti, magari a tema macabro (dentiere che camminano da sole, finti ragni, zucche piccole, cappellini da strega…). Bendate i bambini: dovranno prendere un oggetto dal pentolone e capire cos’è.
La danza di Halloween
È come il gioco della sedia, ma a tema macabro. Magari rivestiamo le sedie con ragnatele, utilizziamo una serie di canzoni di Halloween e disseminiamo il percorso di ragni e topi finti.
La pignatta
È un classico, ma creiamo una pignatta a forma di zucca…
Caccia al fantasma
Una caccia al tesoro a tema Halloween. Non si deve trovare il tesoro, ma dove si nasconde il fantasma birichino in casa!
Foto Pixabay