Cronaca
Cosa fare ad Halloween 2019
Il 31 ottobre è la notte più paurosa dell’anno, ecco qualche consiglio su cosa fare ad Halloween 2019 con i bambini.
Cosa fare ad Halloween 2019? Come organizzare una perfetta festa horror per bambini? Il 31 ottobre in tutto il mondo si celebra Halloween, la festa delle streghe, dei mostri e dei fantasmi, la notte più paurosa dell’anno che ormai da parecchi anni è entrata di diritto tra le feste più amate dagli italiani. Halloween è una festa molto carina ma quando ci sono i bambini tutto va modulato in base a loro, va bene allestire una tavola horror e creare costumi spaventosi ma dobbiamo fare attenzione a non esagerare perché si rischia seriamente di farli spaventare.
I bambini sanno stare al gioco, si fanno coinvolgere dai genitori e in loro presenza si sentono protetti però dobbiamo evitare di esagerare, quindi tutto deve rimanere nell’ambito dello scherzo e del divertimento. Vanno benissimo i piatti mostruosi e golosi, i teschi finti e i fantasmi fatti con le lenzuola, ma evitare il sangue troppo credibile, urla registrate, sconosciuti che arrivano all’improvviso ecc. Insomma fate in modo che la festa sia divertente e piacevole per tutti, non serve cercare l’eccesso.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202032/lavoretti-halloween-tante-idee-fai-da-te”][/related]
Halloween 2019, cosa fare con i bambini
- La primissima cosa da fare con i bambini per Halloween è scegliere insieme il costume, pianificare tutto e fare le prove trucco. Sarà un momento molto divertente.
- Preparate un bel cestino da utilizzare quando porterete i bambini a fare “dolcetto scherzetto” nel vostro quartiere. Per evitare delusioni mettetevi d’accordo con le altre mamme e con i vicini di casa, quelli che aderiscono potrebbero mettere un oggettino di Halloween davanti a casa in modo da andare a colpo sicuro.
- Organizzate una festa di Halloween per i bambini, potete farla per i compagni di classe oppure per cuginetti e vicini di casa. Preparate piatti a tema Halloween e curate gli allestimenti, magari comprando le adorabili proposte di Tiger, oppure optando per il fai da te.
- Organizzate dei giochi da fare insieme per intrattenere i bimbi, ad esempio giochi di squadra rivisitati in chiave Halloween.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221612/perche-la-zucca-e-il-simbolo-di-halloween”][/related]
Foto | Pixabay