Cronaca
Ikea ritira il bavaglino Matvra per rischio di soffocamento
A seguito di alcune segnalazioni, Ikea ritira dal mercato il bavaglino Matvra per rischio di soffocamento.
Ikea ritira il bavaglino Matvra perché è a rischio di soffocamento per i bambini, una segnalazione che arriva direttamente dall’azienda svedese che invita tutti gli utenti a riportare in negozio il prodotto. I prodotti per bambini non sono mai abbastanza sicuri, anche una minima leggerezza può essere fatale in determinate condizioni ed è per questo che c’è sempre molta attenzione e che i ritiri non sono affatto rari. Infatti Ikea ha optato per il ritiro del prodotto in seguito ad alcune segnalazioni, dopo le opportune verifiche ha deciso di non commercializzarlo più, e mi sembra una garanzia di qualità da parte dell’azienda.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204074/spot-ikea-canada-lampada”][/related]
Il bavaglino Matvra, quello nella versione blu/rossa presenta un bottoncino che, se viene tirato troppo forte dal bambino, potrebbe staccarsi e in caso di ingestione causare il soffocamento del piccolo. Per evitare ogni rischio l’azienda ha deciso di ritirare il prodotto e di lavorare, in futuro, a una nuova versione più sicura.
Nel catalogo Ikea è disponibile anche il bavaglino Matvra con il motivo frutta/verdura, verde/giallo, questa tipologia è sicura perché è stata realizzata con materiale e un design diversi e quindi si può utilizzare senza nessun rischio.
Chi ha acquistato i bavaglini Matvra nella versione blu/rossa può riportarli in negozio per la sostituzione con un prodotto simile o per ricevere un rimborso. Dato che si tratta di un ritiro non serve presentare lo scontrino fiscale. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.ikea.it oppure chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/218421/avviso-ikea-per-il-fasciatoio-sundvik-fissate-la-ribalta”][/related]
via | ilmessaggero