Cronaca
Poesia Evviva i nonni
La bellissima poesia “Evviva i nonni” di Ileana M. Beretta Tavernelli che potete dedicare ai vostri adorati nonni in occasione della loro festa.
Evviva i nonni è una poesia composta da Ileana M. Beretta Tavernelli, una scrittrice specializzata in testi per bambini che riesce a condensare sentimenti profondi e universali in parole e frasi semplici che tutti i bimbi possono capire. Domani si celebra la Festa dei nonni, una ricorrenza bellissima che è nata per valorizzare il ruolo dei nonni nelle famiglie e dare il giusto merito a delle figure importantissime per la crescita dei nipotini.
Il ruolo dei nonni è molto prezioso sia a livello emotivo che materiale, è stato calcolato che equivale a circa 2000 euro al mese tra accompagnare e prendere i nipoti a scuola, catechismo, palestra, musica, servizio di baby sitter e poi pranzi, cene, merende e tutto ciò che o nonni fanno solo per affetto e per sostenere i figli.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221574/disegni-da-colorare-e-stampare-per-la-festa-dei-nonni”][/related]
Evviva i nonni
Oh, che gioia sono i nonni,
per nipoti e nipotini:
ti concedono di tutto
sono proprio birichini.
La focaccia a mezzogiorno,
le giostrine quando piove,
basta fargli un sorrisino
che la nonna si commuove!
Non parliamo poi del nonno,
che fa il fino comandone,
mi fa credere d’essere un duro
ma è un grande tenerone.
I miei nonni son tremendi,
ma mi piacciono perché
sono bravi, buoni e belli
e non pensano che a me.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221519/il-biglietto-semplice-per-la-festa-dei-nonni”][/related]
Foto | da Pinterest di Huda Almogherbi