Salute e benessere
Senigallia, tutta la classe usa la mascherina per sostenere il compagno malato
A Senigallia un’intera classe ha deciso di usare la mascherina per sostenere il compagno malato di leucemia, ma nella scuola 18 bambini sono no vax.
Un bambino di 8 anni è tornato finalmente a scuola dopo due anni di cure contro la leucemia, non è ancora guarito del tutto ma vuole a tutti i costi tornare in classe, studiare e frequentare altri bambini della sua età. Siamo a Senigallia e purtroppo nella sua scuola ci sono ben 18 bambini che non sono vaccinati e non vogliono vaccinarsi per “motivi personali”, una situazione assurda che va a togliere libertà e serenità a un bambino immunodepresso che ha attraversato l’inferno. Io mi chiedo com’è possibile essere così egoisti anche di fronte a un bambino che combatte contro la leucemia…
Per poter frequentare la scuola il bambino deve usare una mascherina sul viso per proteggersi da germi e batteri che il suo corpo, estremamente provato, non riuscirebbe a combattere con tutte le armi a disposizione. Per entrare e uscire da scuola il bambino deve usare una porta separata per non avere nessun contatto con i bambini non vaccinati. Questo coraggioso bambino ha 8 anni e dopo due anni finalmente è pronto a tornare a scuola, negli ultimi 24 mesi ha affrontato un trapianto di midollo donato dal papà, chemioterapia e una pesante cura sperimentale. Meriterebbe un po’ leggerezza e si felicità, non trovate?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/201493/bimba-immunodepressa-costretta-a-casa-dallasilo-per-due-bambini-no-vax-la-denuncia-dei-genitori”][/related]
Se nella scuola ci sono 18 famiglie che non vogliono vaccinare i figli nemmeno di fronte a una situazione grave come questa. Una cosa bellissima è però che tutti i compagni di classe del bimbo hanno deciso di usare la mascherina per sostenere il loro compagno e non farlo sentire diverso.
L’obbligo vaccinale è una legge ed è assurdo che queste famiglie possano mandare i figli a scuola anche violando una normativa che garantisce a tutti salute e sicurezza. Il tema dei no vax è più urgente che mai perché la scuola di Senigallia è l’ennesima dimostrazione che l’egoismo oscura il buon senso.
Mettere deliberatamente a rischio la salute di un bambino, che ha affrontato terapie pesantissime e che vuole solo tornare a scuola, è davvero assurdo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/215514/faenza-alunna-leucemia-compagni-vaccino-influenza”][/related]