Cronaca
Bimbo di 4 anni malato di leucemia, la sorellina lo consola
Beckett Burge è un bambino di 4 anni che combatte contro la leucemia, accanto a lui c’è la sua famiglia e la sorellina che lo aiuta e lo conforta.
Il legame tra fratelli è uno rapporti più forti e indissolubili che esistano, soprattutto quando si è piccoli e si cresce insieme e si fa tutto insieme. Da qualche giorno circola sul web una foto davvero toccante di un bambino piccolo alle prese con la leucemia e la sorellina che lo consola e cerca di aiutarlo. Il bambino si chiama Beckett Burge e le fotografie sono state condivise dalla mamma che gestisce la pagina Facebook Beckett Strong, per raccontare la storia della sua famiglia e le cure del suo bambino.
Beckett Burge ha 4 anni ma da poco più di un anno combatte con una leucemia acuta, si è sottoposto a vari trattamenti tra cui la terapia di induzione che purtroppo non ha funzionato, adesso sta facendo dei cicli di chemioterapia nella speranza che tutte le cellule tumorali vengano distrutte e che la malattia vada in remissione in modo definitivo. I cicli di cure per i casi come quello di Beckett sono molto lunghi, pare che debba sottoporsi ad altri due anni di terapie.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220143/due-ragazzini-malati-di-leucemia-scrivono-a-sinisa-mihajlovic-lottiamo-insieme”][/related]
La mamma di Beckett racconta la storia del suo bambino per sensibilizzare tutti alla ricerca, l’unica chance per guarire, migliorare le cure e avere terapie più personalizzate è puntare sulla ricerca, sostenerla con i finanziamenti. In Italia è un tema molto delicato dato che vengono continuamente fatti tagli, senza capire che la ricerca riguarda tutti noi ed è l’unica cosa in grado di dare speranza a chi sta male.
La foto pubblicata dalla mamma di Beckett è davvero triste perché ci mostra il bambino alle prese con gli effetti collaterali della chemioterapia e la sorella accanto a lui, che cerca di aiutarlo e confortarlo con dei massaggi alla schiena. La sorellina è poco più grande, ha solo 14 mesi in più, quindi è piccolina anche lei, ma si ritrova ad assistere il fratellino con cui, fino a poco tempo prima, correva e giocava.
Speriamo che Beckett riesca a guarire e ad affrontare con forza e coraggio tutte le cure necessarie per salvargli la vita.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216692/bambino-immunodepresso-dopo-leucemia-non-puo-tornare-a-scuola-5-compagni-non-sono-vaccinati”][/related]