Cronaca
8 regali (davvero utili) per neomamme
Cosa regalare ad una neomamma? Ecco 8 suggerimenti per andare a colpo sicuro!
Di fronte alla liete novella di una coppia di amici, conoscenti o familiari la domanda sorge spontanea: cosa portare in dono alla neomamma quando si va finalmente ad incontrare il nuovo arrivato o la nuova arrivata al Mondo?
La tipologia e l’entità del regalo varia a seconda del vostro rapporto con la neomamma. Va da sé che se la neomamma è la vostra migliore amica o una carissima amica, saprete benissimo ciò di cui può avere bisogno all’uscita dall’ospedale e nelle settimane subito successive al parto, ma in caso di rapporti meno profondi, come regolarsi?
Se non potete contare su una lista di nascita resa nota dai neo genitori, il nostro consiglio è di evitare regali troppo personali e non lanciarvi nell’acquisto dei sempre pratici passeggini, carrozzine o culle senza aver prima interpellato i diretti interessati.
Oggi vogliamo proporvi otto diverse idee regalo che possono rivelarsi davvero utili per una neomamma, anche in caso di doppioni.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220927/amazon-scuola-click-scuola-donare-materiale-scolastico”][/related]
1. Termometro digitale
[img src=”https://media.bebeblog.it/c/c30/1-termometro-bambini-digitale.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221139″]
Il termometro digitale con rilevamento da fronte o per via auricolare è qualcosa di indispensabile e spesso non rientra tra gli acquisti più urgenti per i neogenitori. E, ancora in caso di regalo doppio, è sempre apprezzabile avere un dispositivo di scorta.
Amazon ne propone in vendita un modello a 22,99 che permette di rilevare la temperatura del neonato in pochi secondi, sia posizionando il dispositivo sulla fronte sia inserendolo nell’orecchio del bimbo.
Il termometro è datato di un led che cambia colore a seconda della temperatura ed è in grado di conservare le ultime 35 letture delle temperatura, così da permettere di avere uno storico che può rivelarsi molto utile per il pediatra.
La temperatura, visualizzata in gradi celsius o fahrenheit, viene indicato sull’ampio display.
2. Vasetti per Conservare il Latte Materno e le Pappe
[img src=”https://media.bebeblog.it/2/230/2-vasetti-per-conservare-il-latte-materno-e-le-pappe.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221138″]
I vasetti e contenitori per conservare il latto materno o le prime pappe non sono mai a sufficienza. Perchè, quindi, non regalare alla neomamma la sicurezza di avere sempre un contenitore in cui conservare gli alimenti per il nuovo arrivato?
La soluzione di Philips consiste in 10 vasetti di uguale capienza (180 ml) con coperchio ermetico e 2 adattatori compatibili con i tiralatte o le tettarelle Philips AVENT.
Il coperchio ermetico mette al riparo da possibili perdite e il materiale con cui i vasetti sono realizzati permette un lavaggio facile e veloce e la conservazione sia in frigorifero che in congelatore. Potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 11,99 euro.
3. Baby Monitor con Tecnologia DECT Philips
[img src=”https://media.bebeblog.it/3/31c/3-philips-avent-salute-e-controllo.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221137″]
Sempre da Philips, e sempre dalla linea AVENT, arriva il baby monitor DECT che permette di tenere sempre sotto controllo il piccolo o la piccola anche durante la notte o se ci si allontana un attimo dalla stanza in cui sta dormendo.
La tecnologia DECT assicura una connessione sicura e privata, per garantire che non ci siano altre persone in ascolto, e un audio nitido che spesso la concorrenza non è in grado di assicurare.
Il dispositivo, in vendita su Amazon a 54,99 euro, assicura fino a 24 ore di autonomia con una sola carica ed è dotato di una luce notturna per calmare il piccolo e conciliare il suo sonno.
4. Cuscino per l’allattamento
[img src=”https://media.bebeblog.it/0/0ed/4-cuscino-allattamento.jpg” alt=”” size=”large” id=”221136″]
Legato all’allattamento, ma meno personale di un tiralatte, c’è il pratico cuscino regolabile per sistemare il bimbo durante l’allattamento e assicurare alla neomamma maggiore comfort.
Il cuscino per allattamento di Warmword, disponibile a partire da 26,73 euro, può essere regolato in vari modi ed è dotato di un laccio che ne facilita la chiusura e il trasporto.
5. Cornice Portafoto “Il Mio Primo Anno”
[img src=”https://media.bebeblog.it/7/711/5-cornice-portafoto-il-mio-primo-anno.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221135″]
I neonati crescono in fretta e la cornice portafoto “Il Mio Primo Anno” è un pensiero carino e senza dubbii apprezzato dalla neomamma, che anche a distanza di anni potrà avere un ricordo fotografico appeso al muro dei primi dodici mesi di vita del figlio.
La cornice, disponibile in tre colorazioni a partire da 16,99 euro, ha 12 spazi, uno per ciascun mese del primo anno, in cui inserire le foto che saranno scattate progressivamente dai neogenitori.
In alternativa, sulla stessa lunghezza d’onda, vi suggeriamo il kit per prendere l’impronta delle mani e dei piedi del proprio bimbo, così da fissarne per sempre la crescita in una splendida cornice.
6. Fascia Porta Bebè
[img src=”https://media.bebeblog.it/6/693/6-fascia-porta-bebe.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221134″]
Chi ha provato la fascia porta bebè non riesce più a farne a meno. Perché, quindi, non regalarne una alla neomamma e farle abbracciare questa filosofia che lega il contatto corpo a corpo con un sonno migliore del piccolo e meno pianti?
Laleni ne propone una a partire da 29,99 euro realizzata in cotone 100% biologico che rispetta i più alti standard in termini di sostenibilità, protezione ambientale e responsabilità sociale.
La fascia è fatta con tessuti a maglia bi-elastici che garantiscono una grande elasticità e solidità, mantenendo una presa sicura. Può essere lavata in lavatrice fino a 40° e messa nell’asciugatrice. È lunga 510 cm e larga 60 cm (taglia unica) e pensata per i bambini con un peso tra i 3,5 e i 15 chilogrammi.
7. Zaino multifunzione per cambio del pannolino
[img src=”https://media.bebeblog.it/1/187/7-zaino-neonato-per-mamma-multifunzione.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221133″]
Gli zaini e le borse non sono mai abbastanza per una neomamma e, considerati i lavaggi frequenti a cui dovranno essere sottoposti, sono un regalo sempre gradito. Ve ne proponiamo un modello, in vendita a partire da 27,99 euro , pensato per i cambi di pannolino.
La borsa, disponibile in diverse colorazioni, è dotata di scomparti interni per per pannolini, cambio vestiti e salviettine, ma anche di tasche isolanti porta biberon e ulteriori tasche per portafoglio, telefono e caricabatterie. Sia l’interno che l’esterno sono impermeabili.
8. Set per la cura del bebè Mama Bear
[img src=”https://media.bebeblog.it/d/d4c/8-mama-bear-set-per-la-cura-del-bebe.jpg” alt=”” size=”large” id=”221132″]
Dal marchio di Amazon Mama Bear arriva il set per la cura del bebè che include:
- Detergente bagnetto
- Gel detergente e shampoo
- Crema per il cambio pannolino con ossido di zinco e pantenolo
- Olio per bebè
- Crema per viso e corpo con olio di Jojoba e burro di karité
Tutti i prodotti di Mama Bear sono con formula a pH neutro, dermatologicamente testata e senza parabeni, con acqua di mela biologia per un’intensa azione idratante. Il set è in vendita a partire da 22,55 euro.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221008/bebe-in-arrivo-sopravvivenza-coppia”][/related]