Giochi
Lucca Comics & Games 2019: Don Rosa per Topolino e Panini Comics
Al Lucca Comics Games 2019 Topolino e Panini Comics ospiteranno il grande disegnatore Disney americano Don Rosa.
Dal 30 ottobre al 3 novembre torna per l’edizione numero 2019 il Lucca Comics & Game, la grande manifestazione della città toscana che attira appassionati di fumetti, manga, giochi, cosplayer da ogni angolo del mondo. Per questa 53esima edizione, Topolino e Panini Comics si preparano a un grande ritorno: sarà presente nel PalaPanini il grande disegnatore Disney americano Don Rosa, che sarà per la prima volta al Lucca Comics & Game dal 1995. E sarà sicuramente uno degli ospiti più attesi dell’area dedicata alle proposte editoriali e alle attività di Panini Comics.
Al PalaPanini Don Rosa parlerà del suo lavoro, ma anche dell’universo Disney e in particolare dei suoi Paperi, sempre seguendo il tema annuale di questa edizione della manifestazione, da Becoming Human a Becoming Duck. Dal 30 ottobre nello spazio dedicato del Lucca Comics & Games 2019 si potrà capire come si diventa i paperi più famosi del mondo. E anche i più amati, non ce ne voglia il brutto anatroccolo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220406/carte-da-gioco-topolino-in-edicola-paolo-mottura”][/related]
Chi è Don Rosa
Da molti Don Rosa è considerato l’erede di Carl Barks. Il disegnatore americano ha origini italiane e da tempo ormai crea con il suo tratto il mitico mondo dei paperi della Disney. Sono opera sua la Saga di Paperon de’ Paperoni (The Life and Times of McDuck), che ci porta a conoscere chi è il miliardario più famoso (e anche più tirchio) di tutta Paperopoli, iniziando dalla sua infanzia in Scozia e arrivando ai giorni nostri, passando dalla corsa all’oro nel Klondike.
Don Rosa nel 1991 ha anche disegnato l’albero genealogico della Famiglia dei Paperi, partendo dagli antenati di Paperon de’ Paperoni e arrivando agli ultimi eredi, Qui, Quo e Qua.