Cronaca
La spiaggia per i bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini
Si chiama Gaslini Beach ed è una spiaggia dedicata ai bambini ricoverati al famoso ospedale, per godere un po’ il mare.
I bambini dell’ospedale Gaslini hanno una spiaggia tutta per loro. I lunghi ricoveri sono spesso faticosi e pesanti da sopportare, ma una gita al mare non si nega a nessuno, soprattutto se è compatibile con le terapie.
Esiste un tunnel che collega direttamente i padiglioni al lido, chiamato Gaslini Beach, nato come stabilimento elioterapico. L’anno scorso è stato frequentato da trecento piccoli pazienti, con il via libera dei medici.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193012/perche-aria-mare-fa-bene-neonati”][/related]
I bambini, ovviamente accompagnati, possono giocare, fare il bagno e prendere il sole e ovviamente la spiaggia è dotata di sdraio, ombrelloni e bagnino. Una cosa davvero unica per un ospedale!
È possibile accedere allo stabilimento da esterni con una quota associata: non è una speculazione, ma un modo per raccogliere quanto basta per mantenerla aperta, insieme al sostegno della Gaslini Onlus. L’accesso è gratuito invece per i ricoverati e gli accompagnatori.
La stagione chiuderà il 15 settembre. La Gaslini Beach è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 e mezza alle 7 e mezza. Il sabato e la domenica, invece, dalle 9 alle 7 e mezza.
Via | Repubblica