Giochi
Lego Hidden Side: il gioco fluido che unisce costruzioni e realtà aumentata
Si chiama Lego Hidden Side ed è l’innovativo gioco fluido che combina le mitiche costruzioni e la realtà aumentata.
[blogo-gallery id=”220494″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220033/legoland-arriva-in-italia-il-parco-acquatico-aprira-a-gardaland”][/related]Il futuro delle costruzioni per giocare è qui e si chiama Lego Hidden Side. Il famosissimo brand di mattoncini colorati, che ha rivoluzionato il mondo dei giocattoli per bambini di ogni età (anche quando non si è più bambini, a dire il vero), arriva con una novità decisamente rivoluzionaria. Lego Hidden Side è il nuovo gioco fluido in grado di unire le tradizionali costruzioni alla moderna realtà aumentata.
Giovedì 1 agosto 2019 Lego Group ha lanciato a livello globale Lego Hidden Side, la prima esperienza del marchio che unisce realtà aumentata e costruzioni. Per quello che è stato definito un gioco fluido. Il gioco è semplice: i bambini devono ricostruire n mondo infestato dai fantasmi, affrontando uno spettro alla volta. Le costruzioni fisiche e la realtà aumentata insieme permettono di creare un gioco interattivo ideale per i bambini con più di 7 anni.
La linea si compone di 8 set che rappresentano luoghi infestati con diverse funzioni e sorprese che permettono un gioco intrigante a ogni età. La creatività è sempre garantita, per un gioco di ruolo che, combinato con l’app dedicata per la realtà aumentata, permette di animare ogni set, risolvere i misteri e affrontare sfide che metteranno alla prova i giocatori.
Tom Donaldson, Vicepresidente Senior, Creative Play Lab presso LEGO Group, spiega:
I nostri anni di esperienza, puntando sull’unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze emozionanti interrotte di gioco fisico e digitale, qualcosa che chiamiamo il gioco fluido. Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre l’opportunità di arricchire il gioco fisico LEGO con azioni nuove e tanta maestria. Stiamo rompendo il classico cliché di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello AR.
Gli 8 set sono già in vendita sullo shop Lego:
- Il liceo stregato di Newbury, 119.99 euro
- Espresso fantasma, 79.99 euro
- Autobus di intercettazione paranormale 3000, 59.99 euro
- Attacco alla capanna dei gamberetti, 49.99 euro
- Lo Stunt Truck di El Fuego, 39.99 euro
- Il peschereccio naufragato, 29.99 euro
- Mistero nel cimitero, 29.99 euro
- Il laboratorio spettrale di J.B., 19.99 euro
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/217210/ciabatte-anti-lego”][/related]