Giochi
Carte da gioco di Topolino: in edicola i mazzi disegnati da Paolo Mottura
In edicola arrivano le carte da gioco di Topolino disegnate dal maestro Paolo Mottura.
[blogo-gallery id=”220409″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220117/topolino-allunaggio-astrotopo”][/related]In edicola arrivano le carte da gioco di Topolino disegnate da un grande maestro come Paolo Mottura, che ha immortalato su ogni carta i personaggi più amati dei fumetti targati Disney. Due mazzi da collezione, uno rosso e uno blu, saranno in regalo in allegato al numero 3323 di Topolino, che uscirà nelle edicole mercoledì 31 luglio 2019, e al numero 3324, che invece sarà disponibile a partire dal mercoledì successivo, il 7 agosto 2019.
Paolo Mottura è molto conosciuto tra i fan dei disegni della Disney. Per il fumetto che ha da poco compiuto 70 anni, con un numero celebrativo, il maestro ha creato una collezione che piacerà a grandi e piccini. Protagonisti Paperino, Paperina, Zio Paperone e Paperoga, i paperi più famosi del mondo, che saranno rispettivamente Fanti, Regine, Re e Giullari.
L’artista spiega:
Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali! Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!
Il risultato è semplicemente eccezionale. I mazzi di carte da gioco d’autore di Topolino sono composti da 54 carte da Poker e sono prodotti da Cartamundi. Disponibili non solo in edicola, ma anche in fumetteria e online su www.paninicomics.it in abbinamento a Topolino.
Giocare con le carte da gioco è un passatempo che i bambini adorano. Così come mamme, papà, nonni… Con i disegni di Paolo Mottura ci sarà tutto un altro gusto.