Cronaca
Il dolcissimo saluto fra il bimbo e la calciatrice, entrambi nati senza una parte del braccio
La foto virale del saluto fra la calciatrice Carson Pickett e il piccolo Joseph Tidd nati entrambi senza parte del braccio.
La fotografia ha un potere incredibile e riesce ad essere un linguaggio universale che attraversa i continenti e acquista sempre più forza. La fotografia del del saluto tra la calciatrice e il suo piccolo tifoso, entrambi nati senza una parte del braccio è bellissima e potente, una foto che racconta la disabilità con forza e positività, dimostrando che si può fare tutto e che un problema non può e non deve definirci, ne condizionarci.
I protagonisti della foto virale sono la calciatrice Carson Pickett e Joseph Tidd, un piccolo e adorabile tifoso. Sono nati entrambi senza la parte inferiore del braccio, quindi senza mano e un pezzo di avambraccio, quando si sono visti si sono salutati sfiorandosi con il braccio e con un bellissimo sorriso.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168383/la-commovente-storia-del-bambino-di-9-anni-nato-senza-orecchie”][/related]
Carson Pickett è una talentuosa calciatrice che gioca come difensore per l’Orlando Pride, un club milita dal 2016 nella National Women’s Soccer League, la massima divisione del campionato statunitense di calcio femminile. Carson è la dimostrazione che anche senza mano e braccio si possono realizzare i propri sogni e si può essere dei calciatori fortissimi, in fondo proprio nel calcio mani e braccia non si devono utilizzare.
We need more of this in our world. RT to spread joy. Thank you @Cars_Pickett16 ! pic.twitter.com/lKeDXZhJxG
— Becky Burleigh (@BeckyBurleigh) 20 luglio 2019
La foto è stata condivisa su Twitter da Becky Burleigh, l’allenatrice della squadra di calcio delle Florida Gators, che ha scritto: [quote layout=”big” cite=”Becky Burleigh]“Abbiamo bisogno di cose come queste nel nostro mondo”.[/quote]
Carson Pickett e Joseph Tidd si erano già incontrati ad aprile, sempre ad una partita di calcio e ancora allora c’era stato il saluto con il braccio, che ormai è un loro rito! La calciatrice aveva scritto: [quote layout=”big” cite=”Carson Pickett]“Il calcio significa molto per me, ma l’opportunità che lo sport mi offre per cose come questa è impareggiabile. Joseph, sei il nuovo eroe della mia vita”.
[/quote]