Gravidanza
Bump painting: l’arte di dipingere sul pancione
Siete in gravidanza e volete conservare per sempre un ricordo del vostro pancione? Provate con il bump painting, cioè dipingere sul pancione come se fosse una tela!
[blogo-gallery id=”220221″ layout=”photostory”]
Avete mai sentito parlare del bump painting? In pratica non è altro che il body painting ma sul pancione, quindi dipingere sulla pancia di una donna in dolce attesa. Il bump painting è abbastanza di moda di questo periodo ma è anche una pratica molto carina e simpatica perché permette di creare dei ricordi originali e dolci che sarà un piacere riguardare negli anni a venire, soprattutto insieme al bambino quando sarà abbastanza grande per capire.
Il bump painting va fatto con dei colori adatti, atossici e a base d’acqua in modo che basterà una doccia per lavare via tutto, sono colori sicuri che non creano irritazioni o problemi e che trovate in tutti i negozi specializzati in materiale artistico, volendo potreste trovarli anche nei negozi dove vendono capi e accessori premaman o per neonati.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178180/disegni-sul-pancione-le-immagini-piu-simpatiche-per-la-gravidanza”][/related]
Potete fare il bump painting da sole nel vostro pancione, oppure affidarvi a qualche artista che potrà aiutarvi a realizzare il disegno che preferite. Ci sono tante artiste che si dedicano al bump painting, spesso in collaborazione con le doule, in fondo anche questo è un tassello per poter avere una gravidanza serena e felice.
Se decidete di fare tutto da sole potete usare degli stencil e magari fare uno schizzo su carta in modo da facilitare l’operazione, io vi consiglio di farlo fare a qualcun altro in modo che possiate godervi il momento senza stress e senza preoccupazioni. Su internet trovate tantissime idee e disegni molto carini da fare sul pancione, dai paesaggi ai personaggi Disney, passando per animali dolcissimi come il marsupio con dentro il mini canguro, gattini, cagnolini, cieli stellati e tantissimo altro.
Un’altra cosa che sta prendendo piede e che è molto carina è il calco in gesso del pancione, si fa un calco leggero e con materiale apposito e atossico, si lascia asciugare e poi si dipinge, come per il bump painting, poi si stacca e si ha un bel ricordo del proprio pancione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185485/come-dipingere-il-calco-pancione-ecco-10-idee”][/related]
Foto | da Pinterest di Graham, Ilie Madalina, Inge Brouwer-Kienstra, Pintoterest, amber setoodehfar, Rebekah Signoretti, Linda Temme, Egusel Sims