Giochi
Giochi di tabelline da fare in estate
Ecco i migliori giochi di tabelline da fare con i bambini per tenere allenata la loro memoria anche in estate.
Le tabelline sono la bestia nera di tutti i giovani studenti, di fronte a un 7×8 o a un 4×7 tutti restano spiazzati… anche gli adulti! Per imparare o ripassare le tabelline ci sono vari trucchetti come i giochi di tabelline che uniscono l’utile al dilettevole, permettono di tenere allenata la memoria e di colmare qualche lacuna. I giochi con le tabelline sono divertenti e istruttivi, si possono fare insieme ai bambini e sono un ottimo passatempo anche in spiaggia o nei noiosi pomeriggi estivi.+
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190829/tabelline-da-stampare-bambini”][/related]
Giochi di tabelline
- Crucitabelline: sono dei cruciverba speciali dove al posto delle parole si utilizzano i risultati delle moltiplicazioni da fare ovviamente senza la calcolatrice. Le crucitabelline le trovate facilmente online e sono organizzate in base alla tabellina, così da poter scegliere quella adatta all’età dei bambini. Un po’ di crucitabelline potete scaricarle da qui.
- Domino con le tabelline: è un gioco da tavolo didattico che permette di imparare le tabelline divertendosi. Potete anche crearne voi una versione fatta in casa, vi basterà creare le tessere con il cartoncino colorato e vedrete che sarà bella e istruttiva anche questa fase.
- Tombola delle tabelline: un gioco un po’ crudele ma che i bambini possono accettare in cambio di ottimi premi. In questa speciale tombola non si estraggono i numeri, ma le tabelline. Al posto della busta con i numeri già pronti ci sono le tabelline, quindi invece del numero 4 troverete una tesserina con su scritto 2×2 e così via, per tutti e 90 numeri.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/651/insegnare-le-tabelline-ai-bambini-la-scala-colorata-per-impararle-a-scuola”][/related]