Giochi
Gli orsetti peluche più piccoli al mondo
L’orsetto più piccolo del mondo è altro 4,5 millimetri ed è conservato in un museo di Cheju Island in Corea.
Immaginiamo un enorme e morbido orso di pezza. Fantastico, è il sono di ogni bambino. Ma ai nostri piccoli non solo piacciono i peluche giganti, ma anche quelli piccolini, soprattutto se hanno meno di cinque anni. La scultrice tedesca Bettina Kaminski ha fatto un vero e proprio miracolo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/2368/il-ragazzino-di-12-anni-che-crea-peluche-per-i-bambini-malati”][/related]
Ha creato un orsetto, chiamato Mini the Pooh, alto solo 5 mm. È così incredibilmente piccolo che è quasi invisibile ad occhio nudo. È perfetto e completo, infatti ha occhi, naso e bocca completamente cuciti a mano. State attenti, però, perché seppur piccolissimo, non è il più piccolo orsacchiotto del mondo!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/1115/peluchi-fatti-a-mano-ed-eco-compatibili”][/related]
Tiny Ted detiene l’attuale Guinness World Record per il più piccolo orsacchiotto cucito a mano. Lui è alto 4,5 millimetri e, proprio come Mini The pooh, è completo di ogni dettaglio, rigorosamente cuciti a mano. Vive nel museo dell’orsacchiotto di Cheju Island in Corea ed è esposto sotto una lente d’ingrandimento, perché tutti possano vederlo.
Questi non sono dei semplici giocattoli, sono delle vere e proprie opere d’arte ed è giusto che stiano in un museo.