Cronaca
Peppa Pig compie 15 anni e torna in tv con una nuova serie
Peppa Pig ha compiuto 15 anni e arriva in Italia con l’ottava serie su Rai Yoyo, tante nove avventura e un’amichetta straordinaria, che piacerà sicuramente molto ai bambini.
Buon compleanno Peppa Pig! La maialina più amata dai bambini è nel pieno dell’adolescenza. Compie proprio in questi giorni 15 anni e per l’occasione su Rai Yoyo saranno trasmessi i nuovi episodi della nuova serie, l’ottava.
Peppa in questi anni ha diviso molto l’opinione pubblica: i bambini l’adorano, i genitori un po’ meno. Non solo per la vocina stridula, ma per i diversi messaggi che veicola, come stereotipi di genere, una figura paterna non proprio edificanti e abitudini che tutti faremmo a meno (saltare nelle pozzanghere di fango). È però un cartone che insegna anche a rispettare la diversità: Peppa Pig è circondata da amici molto diversi da lei (cani, gatti, conigli, zebre, ecc), di nazionalità differenti (dall’amichetta di penna francese ai festeggiamenti del capodanno cinese).
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216179/peppa-pig-festeggia-il-capodanno-cinese-con-due-episodi-inediti”][/related]
Nell’ottava stagione arriva anche Mandy Topolina, costretta su una sedia a rotelle ma attiva, dinamica e sempre pronta a convincere i suoi amici a fare cose nuove. Dove si può guardare la nuova serie? Appuntamento sul canale 43 del Digitale Terrestre dal lunedì al venerdì, alle 13.25 e poi in replica, alle 18.25. Il canale, ovviamente, è Rai YoYo.