Giochi
Come scegliere un quad per bambini
Quad per bambini, istruzioni per l’uso per scegliere il modello più adatto e più sicuro per i più piccoli.
Quad per bambini, quale modello scegliere per la loro sicurezza? Non è facile, anche perché in commercio ne possiamo trovare di tutti i tipi. Ma non sempre i modelli che individuiamo sono adatti ai più piccoli di casa. Se i vostri bambini vi hanno chiesto in regalo un quad per il compleanno o per un’altra occasione e avete deciso di accontentare i loro desideri, ecco quali sono le cose a cui dovete pensare prima dell’acquisto.
I quad per bambini sono dei veri e propri mezzi di trasporto pensati per i più piccoli. Sono dei giocattoli, ma hanno delle caratteristiche tali che li rendono molto simili ai quad per grandi. Se i bambini amano l’avventura, scorrazzare per il prato o per il cortile con questo mezzo a quattro ruote può aiutarli a vivere avventure uniche.
Caratteristiche dei quad da considerare
Quali sono le caratteristiche che un quad per bambini sicuro deve avere?
- Devono avere tutto il necessario per garantire la perfetta fruibilità in ogni occasione e per ogni bambino: la pedana per i piedi deve essere grande e le manopole antiscivolo. Anche la sella deve essere ampia e comoda.
- Se il quad ha gli specchietti e la retromarcia sarà più sicuro da guidare.
- Se prevedete che ci giocherà molto o ci sono più bambini in famiglia, optate per un modello a due velocità.
- Se i bambini andranno su terreni non proprio puliti, optate anche per i parafango, così non si sporcheranno.
- Per bambini molto piccoli, scegliete i quad telecomandati, così mamma e papà potranno gestire la corsa dei propri figli.
- Meglio optare per quad elettrici, con batteria e non a benzina, adatti solo per i più grandi.