Cronaca
I bigliettini per la Festa della donna: consigli per farli in casa
I consigli di Bebeblog per realizzare in casa dei bellissimi bigliettini per la Festa della donna da fare con i bambini.
[blogo-gallery id=”217026″ layout=”photostory”]
La Festa della donna è una ricorrenza importante e speciale che va festeggiata a tutte le età, è bello vivere il lato festoso ma anche trasmettere il perché si festeggia l’8 marzo. I bigliettini per la Festa della donna sono un lavoretto molto semplice che potete fare insieme ai bambini, non dovrete far altro che scaricare le immagini che vi piacciono di più e stamparle, dopo di che i bimbi potranno scrivere un messaggio speciale o, se sono piccolini, solo il loro nome o un disegnino.
I bigliettini per la Festa della donna potete farli fare ai bambini per le compagne di scuole e le maestre, ma anche per i familiari, come le zie, le cugine, le nonne e le bisnonne e tutte le persone speciali della loro vita.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216994/storia-della-festa-delle-donne-scuola-primaria”][/related]
Nella fotogallery trovate alcune immagini molto carine che potete stampare su carta o cartoncino e usare come base per altre decorazioni oppure da completare con nomi e una frase. Tante altre, sempre gratuite, le potete trovare qui, potete anche cercarle insieme ai bambini, sarà ancora più divertente costruire da zero i bigliettini da regalare.
Per realizzare dei biglietti carini potete stampare i disegni in A5 su un foglio A4, così potete piegarli in due e avere la copertina del biglietto con il disegno e l’interno vuoto in modo da poter scrivere qualcosa o fare un altro disegnino.
Ricordate di mettere la data, sarà bellissimo ritrovare questi bigliettini tra qualche anno e riguardarli insieme ai bimbi che, nel frattempo, saranno diventati dei ragazzini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/144286/festa-della-donna-come-trascorrerla-con-i-bambini”][/related]
Foto | Pixabay