Gravidanza
Le mamme si spogliano e mostrano i loro corpi post partum
Mothercare ha lanciato una campagna importantissima per aiutare le mamme ad accettare i loro corpi dopo il trauma della gravidanza.
Dopo una gravidanza il corpo di una donna non è più lo stesso. I fianchi sono più larghi, spesso sono comparse le smagliature e la muscolatura sembra rilassata. Ci vogliono quasi due anni per tornare in forma e spesso la donna non riesce a prendersi cura del proprio corpo come vorrebbe perché presa dall’accudimento del figlio, dal lavoro e dal resto della famiglia. La società esercita molta pressione sulle donne affinché rispondano a certi stereotipi.
Ecco perché è nata una nuova campagna, voluta dal brand Mothercare UK, e definita dall’hashtag
#BodyProudMums. Questa campagna racchiude le immagini non ritoccate di 10 donne con cicatrici, smagliature, pelle flaccida e pance gonfie, settimane e mesi dopo il parto. Il loro messaggio è semplice: è il momento di smettere di perpetuare standard di bellezza irrealistici e incoraggiare le donne ad abbracciare i loro corpi post partum così come sono.
L’azienda ha deciso di adottare questo approccio positivo dopo aver condotto un sondaggio in cui oltre l’80% delle mamme ha ammesso di confrontare il suo corpo postpartum con le donne che vedono su Instagram e sulle riviste. Al centro della campagna c’è la convinzione che tutte le mamme siano belle, dopotutto i loro corpi hanno appena compiuto un miracolo.
Nelle didascalie delle foto potrete leggere le storie di queste mamme: sono tutte bellissime e ci fanno sentire meno sole.