Cronaca
Mamma dei record a Como: a 38 anni ha undici figli
Lei 38 anni, lui 41 anni: sono sposati da 17 anni e mercoledì scorso hanno avuto il loro 11esimo bambino.
Vive nella Valle Intelvi la mamma dei record: ha 38 anni ed ha appena avuto l’11esimo figlio. Si tratta di una bambina di nome nome Giuditta, nata di 3 chili e 100 grammi, alle 22.04 di mercoledì 27 febbraio. Prima di lei, sono arrivati 7 maschi e 3 femmine e hanno un’età compresa dai 2 ai 16 anni. Claudia Guffanti fa la mamma a tempo pieno.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/142228/famiglia-anania-sanremo-2015-piu-numerosa-d-italia”][/related]
«Accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli. Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro».
E’ sposata da 17 anni con Diego Pianarosa, 41 anni, un consulente informatico, che con il suo lavoro mantiene la sua grande famiglia.
«Abbiamo accolto i figli che ci sono stati donati e siamo arrivati a Giuditta. È un impegno perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti».
È sicuramente il ritratto di una bella famiglia cattolica. E tra l’altro gli 11 figli di Claudia alzano decisamente la media, considerato che in Italia, il tasso di fertilità in Italia è di 1.34 figli per donna.
Via | Corriere