Cronaca
Costume di Carnevale Flash: consigli per un outfit low cost
Qualche consiglio per realizzare a casa un costume ispirato a Flash fai da te o comunque low cost.
[blogo-gallery id=”216882″ layout=”photostory”]
Il costume di Carnevale in stile Flash può essere un’ottima idea fai da te e anche molto economica. Considera che potresti semplicemente comprare un leggings rosso e una maglia rossa abbinata dello stesso colore. Puoi disegnare i muscoli con un pennarello colorato, mentre il simbolo del lampo e la cintura gialla in vita le puoi realizzare o con del cartone o con della lana cotta, che si taglia facilmente e si può fissare con un po’ di colla a caldo.
La maschera sul viso si fa con una bella calza di nylon rossa. E le scarpe? Fagli indossare una paio di sneakers e sopra coprile con della lana cotta, sempre gialla come quella della cintura. Se invece sai cucire, potresti comprare un tessuto, magari un po’ lucido ed elastico, e cucire una tutina aderente. Gli accessori si possono confezionare esattamente come abbiamo consigliato prima.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216703/come-fare-una-maschera-di-cartapesta-per-carnevale”][/related]
L’alternativa è rivolgersi a un negozio dell’usato e vedere se trovi qualcosa di economico già pronto e verificare negli eshop. Non è un costume molto caro: mediamente costa dai 25 ai 40 euro a seconda della taglia.
Ovviamente potresti semplicemente comprare la maschera rigida, in materiale plastico, e abbinarla al vestito fatto in casa. In questo modo avrà un aspetto decisamente più professionale.
foto | Amazon