Cronaca
Addobbi di Carnevale per la scuola dell’infanzia
Idee e consigli per creare dei bellissimi addobbi di Carnevale per la scuola dell’infanzia, lavoretti facili da fare con i bambini.
[blogo-gallery id=”215639″ layout=”photostory”]
Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a Carnevale e oggi vediamo insieme tante idee simpatiche e carine per creare degli addobbi di Carnevale per la scuola dell’infanzia, decorazioni che potete anche fare a casa. Le decorazioni di Carnevale devono essere a misura di bambino e la cosa più bella è crearle insieme a loro, quindi ritagliare, colorare, incollare e appiccicare tutto facendoli sentire in prima linea.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202268/carnevale-2019-data-vacanze-scolastiche”][/related]
Addobbi Carnevale scuola infanzia
- Decorazioni in cartoncino: ritagliate dei dischi di cartoncino in tanti colori e misure diverse, poi attaccatele con il nastro adesivo o la colla a caldo a un cordoncino o a un nastro. Fate un nodo a occhiello al filo che avete usato e attaccatelo al muro con un chiodo. Fate almeno 5 – 6 fili in modo da creare una decorazione a muro grande con cui giocare e che si può anche usare per fare delle foto.
- Mascherine colorate: scaricate le nostre mascherine da colorare, datele ai bambini e poi, una volta colorate e ritagliate, attaccatele alle pareti. Potete anche incollarle su un cartellone grande e mettere sotto i nomi dei bambini.
- Schiacciapensieri Arlecchino: ritagliate un cappello, una mascherina e 6 rombi di cartoncino colorato, poi fate dei buchini e attaccateli a diverse altezze come nel disegno in gallery. Sarà una decorazione perfetta per le porte.
- Piatti decorati: fate decorare ai bambini dei piatti di carta con i colori a tempera, attaccateci glitter, mini palloncini e stelle filanti e attaccateli alla parete.
- Ghirlande con i pirrottini: Stirate i pirrottini per muffin e piegateli in due, incollateli l’uno con l’altro in modo da creare delle sfere. Incollate le sfere di carta ad un filo e poi appendete al muro le vostre ghirlande.
- Pagliaccio murale: disegnate e colorate la testa di un pagliaccio e attaccatela sulla parte, poi con dei nastri di tessuto fate le braccia e le gambe in modo da coprire il perimetro di quasi tutta la porta. Aggiungete mani e scarpe in cartoncino ed ecco a voi una bella decorazione.
- Cappellini colorati: con il cartoncino colorato potete creare dei cappellini a punta, vi basterà attaccare le estremità con le graffette e poi aggiungere un elastico o un nastrino da annodare sotto il collo.
Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dai nostri allegrissimi addobbi di Carnevale!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/215439/vestiti-carnevale-bambini”][/related]
Foto | da iStock e da Pinterest di Katia valbonesi, Gabriella, Katri Mäkynen, Eliška, Katri Mäkynen, Sandra Chiarion, Enrica Sisti, Donna Staten,