Cronaca
Le più belle frasi sul Natale per bambini
Una raccolta delle più belle frasi sul Natale per bambini, pensieri magici e poetici per tutti i bimbi di oggi… e di ieri!
Il Natale è finalmente arrivato e con il 25 dicembre sono arrivati anche Babbo Natale, le renne, i bigliettini di auguri, il menù e il pandoro per la colazione. Noi di Bebeblog vi facciamo i nostri migliori auguri con una raccolta delle più belle frasi sul Natale per bambini, pensieri dolci e un po’ magici che potete leggere insieme ai bimbi, ma anche trascrivere insieme sui disegni e i bigliettini, oppure utilizzare come segnaposto.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204855/albero-di-natale-montessori”][/related]
Frasi sul Natale per bambini
- Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all’anno!
Victor Borge - Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!
Norman Vincent Peale - Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans - Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta..
Harlan Miller - Il Natale, Bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo!
Mary Ellen Chase - S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!
Gianni Rodari - E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta - Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
Norman Brooks - Quando il Dio-Bambino, che nelle sue Manine teneva il Mondo intero, le protese compassionevole alla Madre, terra e cielo si fermarono in somma venerazione. Quando colui che era venuto a scaldare con il suo amore tutte le creature assiderate dal freddo della morte si scaldava al fiato del bue e dell’asino legati nella stalla, anche gli alberi vegliavano.
Pavel Aleksandrovič Florenskij - Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
Antoine de Saint-Exupèry - Dio non ci da mai un dono che non siamo capaci di ricevere. Se lui ci da un regalo di Natale, è perchè abbiamo la capacità di capire e di riceverlo.
Papa Francesco
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204835/le-piu-belle-poesie-di-natale-di-gianni-rodari”][/related]
Foto | iStock