Cronaca
Eva Longoria: dopo il parto le dicevano “Sbrigati, dimagrisci”
Anche se in molti le dicevano di sbrigarsi a dimagrire, Eva Longoria si è presa il suo tempo per tornare il forma e smaltire i chili della gravidanza.
L’attrice americana Eva Longoria è diventata mamma del suo primo figlio lo scorso giugno, e come tutte le neo mamme ha dovuto fare i conti con i consigli non richiesti. A Eva, che ha 43 anni, in molti la spingevano a dimagrire e a tornare subito in forma, a smaltire i chili presi con la gravidanza per rientrare nei vestiti di prima.
Al contrario di tante neo mamme famose Eva Longoria ha avuto il suo bambino a un’età in cui la consapevolezza sul proprio corpo e la propria bellezza è più matura e meno legata alle apparenze, infatti la ex Desperate Housewives si è presa un po’ di tempo, ha assecondato il suo corpo e i nuovi ritmi, con tranquillità ha iniziato a prendersi cura di se stessa, riprendendo anche le lezioni di yoga.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/200183/eva-longoria-mamma-santiago-enrique”][/related]
Mettere al mondo un figlio non è come farsi un nuovo taglio di capelli, cambia il nostro corpo e la nostra intera vita, e non si può fare finta che 9 mesi di gravidanza più il parto non abbiano conseguenze, il nostro corpo è una grande risorsa, ma va rispettato nei tempi e nei modi.
In un’intervista a People, Eva Longoria ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Eva Longoria]“Se c’era gente che mi diceva ‘Sbrigati, dimagrisci’, io non li ho ascoltati. Mi sono presa i tempi giusti, senza sentire il carico della pressione. Ho dato al mio corpo il tempo di adattarsi al post-partum e al post-gravidanza. Cerco di stare attenta a cosa mangio e naturalmente l’esercizio fisico fa bene. Anche se a me non piace allenarmi, spero sempre che il mio personal trainer cancelli la seduta. Nella mia vita ho avuto intorno donne straordinarie, come mia madre e le mie sorelle, che mi hanno insegnato fin da piccola cosa volesse dire ‘autostima’. Vengo da una famiglia di donne forti, quindi sarebbe stato difficile per me perdere l’autostima”.[/quote]
La vera grande fortuna di Eva Longoria è proprio l’avere una solida autostima, perchè parte tutto da lì, molto spesso noi donne ci boicottiamo da sole e lasciamo che una critica, un consiglio non gradito o una battuta acida ci buttino a terra.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198025/mamme-vip-2018″][/related]
Via | People
Foto | Instagram