Cinema e Video
Baffo & Biscotto – Missione spaziale: personaggi e trama
Baffo & Biscotto – Missione spaziale: personaggi e trama del cartone animato al cinema.
Baffo & Biscotto – Missione spaziale è un film d’animazione di Victor Aveez, che racconta la storia di un castoro e di un gatto che si trovano all’improvviso a vivere insieme. Non sarà assolutamente una convivenza facile, visti i caratteri completamenti diversi dei due personaggi protagonisti del film a cartoni animati. La trama è davvero divertente e adatta a tutti i bambini.
Il film d’animazione è uscito in Italia il 25 ottobre 2018. E’ una produzione russa distribuita da Eagle Pictures. Dura 75 minuti.
Baffo & Biscotto – Missione spaziale: personaggi
Sono due i protagonisti principali del film:
- Biscotto è un castoro preciso, abitudinario, che non ama quando vengono sconvolte le sue abitudini. Ogni mattina si sveglia, fa un po’ di attività fisica, mette a posto il giardino, prepara da mangiare per gli altri animali che vivono accanto a lui.
- Baffo è, invece, un gatto che non sta mai fermo, è avventuroso, vorrebbe sempre partire per nuove avventure. L’esatto opposto di Biscotto, insomma!
Nel film conosceremo anche Zaca, Zic e Zuc, tre esserini che scappano dagli Sgraffignani, alieni che vogliono catturare gli animali del bosco per il loro zoo nello spazio.
Trama di Baffo & Biscotto – Missione spaziale
Baffo entra all’improvviso a far parte della vita di Biscotto. I due iniziano a convivere insieme, anche se la convivenza non è così facile come potrebbe sembrare. Un giorno vicino alla loro abitazione arrivano tre piccoli esserini, che sbarcano da una nave spaziale. Zaca, Zic e Zuc raccontano di essere in fuga dagli Sgraffignani, alieni che vogliono catturare tutte le specie animali per poter creare uno zoo nello spazio. Biscotto e Baffo partono allora all’avventura per salvare ogni animale dalle grinfie dei cattivi alieni.