Cronaca
Dolci di Halloween per bambini
Una raccolta di ricette per preparare in casa i dolci di Halloween per bambini, piatti semplicissimi da servire ad amici e familiari o da portare a scuola.
[blogo-gallery id=”203176″ layout=”photostory”]
I dolci di Halloween sono una piacevole consuetudine che ci accompagna ogni anno in autunno, ricette sfiziose perfette per i bambini ma amatissime anche dagli adulti. Scopriamo insieme i dolci di Halloween per bambini da preparare in casa in poche mosse, piatti buonissimi che potete portare a scuola, a una festa oppure per una merenda o un party di Halloween tra amici o familiari. Non preoccupatevi se non siete delle cuoche provette, i nostri dolcetti sono tutti facilissimi e potete anche farli con i bambini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/88481/i-biscotti-di-halloween-per-bambini-gustosi-e-facili”][/related]
Dolci di Halloween per bambini
- Pancake alla zucca: i pancakes sono delle frittelle soffici e spugnose che in occasione di Halloween potete fare con la zucca e poi guarnire con il cioccolato o con degli zuccherini a tema. I pancakes potete anche decorarli con il topping al cioccolato e disegnare sulle frittelle ragni, ragnatele, Jack-o’-lantern e quello che preferite.
- Cupcake di Halloween: sono i dolcetti più amati dai bambini, delle soffici tortine e gustose guarnite con una crema irresistibile e tante decorazioni mostruose a base di cioccolato. Seguite la nostra ricetta e poi sbizzarritevi con le decorazioni.
- Dita di strega: un classico dolcetto di Halloween tra i più semplici e leggeri. Le dita di strega sono dei biscottini di pasta frolla a cui si aggiungono un pochino di marmellata di lamponi e una mandorla spellata che sarà l’unghia. Potete farle anche con la pasta frolla già pronta.
- Banane decorate: questo è un dolcetto molto easy e sano adatto ad una merenda last minute in cui volete conquistare i bambini con qualcosa di carino e divertente. Tagliate a metà delle banane non troppo mature, pennellate la base con un pochino di miele e poi passatele negli zuccherini colorati. Completate con delle caramelle tagliate a fettine sottili, in questo modo non cadranno dato che sono molto leggere.
- Crostata alla zucca: una ricetta classica dell’autunno che potete fare sia con la pasta sfoglia che con la frolla o la brisèe e farcire con una crema di zucca e ricotta. Se volete qualcosa di ancora più goloso potete optare per la cheesecake. Decorate con una ragnatela di cioccolato oppure con i ragnetti fatti con biscottini e liquirizia.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/176219/festa-di-halloween”][/related]
Foto | iStock