Cronaca
La ricetta del gelato fatto in casa con i bambini
Una ricetta facilissima con tre ingredienti per fare il gelato fatto in casa con i bambini per una merenda sfiziosa e irresistibile!
Le ultime settimane prima dell’inizio della scuola sono le più impegnative, si riprendono i ritmi con i compiti delle vacanze, ci si avvia a passo spedito verso settembre e le vacanze cominciano ad essere solo un lontano ricordo. Tra un tema e una divisione a due cifre, potete proporre ai bambini di preparare insieme il gelato fatto in casa, un dolcetto delizioso che potete gustare tutti insieme a pranzo oppure a merenda.
Ingredienti
500 ml di panna da montare già zuccherata
400 ml di latte condensato
2 cucchiai di estratto di vaniglia oppure i semini di una bacca
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/201111/ghiaccioli-frutta-bambini-ricetta”][/related]
Preparazione
Mettete la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche fino ad avere un composto a neve. Aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto fino ad avere un composto omogeneo.
A questo punto avete due possibili strade da percorrere: versate il composto nella gelatiera e lo fate andare per circa 20 – 25 minuti fino ad avere la consistenza desiderata. L’altra strada, che è quella senza la gelatiera, è di versare il composto in una vaschetta, coprirlo con la pellicola e fare riposare tutto in freezer per circa 6 ore.
Versate il gelato nelle coppette monoporzione e guarnite con wafer, granella di nocciole, sartie, topping al cioccolato o al caramello e tutto quello che vi piace.
Foto | iStock