Scuola
Usa, i genitori pagano lezioni private di videogame ai figli
I genitori americani sono disposti a spendere anche molti soldi pur di permettere ai figli di imparare bene a giocare ad alcuni videogame. Come mai?
Arriva un momento nella vita in cui i bambini hanno bisogno di ripetizioni o lezioni individuali per approfondire una materia o uno sport. Non è nulla di tragico. Quello che sconvolge è un trend americano: numerosi genitori si sono rivolti a professionisti per allenare i piccoli di casa a vincere a Fortnite , popolare gioco Battle Royale di Epic Games che ogni giorno tiene impegnate milioni di persone.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/200351/bambino-gioca-per-10-ore-al-giorno-ai-videogame-gravi-danni-allintestino”][/related]
Ti stai domandando perché? Secondo quanto riporta The Guardian, le principali motivazioni sarebbero due (e sono agghiaccianti): giocare bene a Fortnite significa aiutare il bambino a socializzare e a non sentirsi emarginato dal gruppo. L’altro aspetto riguarda gli e-sport, ovvero gli sport virtuali, che negli Usa stanno diventando così importanti da garantire ai migliori una borsa di studio.
Esiste poi un terzo motivo, che non riguarda più i bambini ma i loro genitori: voglio sentirsi giovani e giocare a un videogame con i figli li aiuta a tenere allenati i riflessi, che tendono a rallentare con l’età, e a stare al passo con i figli. Quanto costa una lezione di Fortnite. Dipende molto dal privato che la fa: in linea di massima ha un prezzo che oscille tra i 10 e i 25 dollari. Scendiamo dal nostro piedistallo: inutile scandalizzarsi, perché questo settore si sta espandendo anche in Italia. Non siamo ancora al livello di pagare lezioni private ai figli, ma tra qualche anno…. Chissà!
via | LaStampa