Alimentazione per bambini
Dieta dei bambini, i latticini non favoriscono sovrappeso
Via libera a latte e formaggi nella dieta del bambino. I latticini non sono responsabili di obesità e sovrappeso.
La dieta dei bambini è spesso carica di alimenti calorici e poco salutari. Lo dimostrano le classiche, in cui emerge che un terzo dei piccoli italiani è in sovrappeso e obeso. Una situazione drammatica, ovviamente non da un punto di vista estetico, ma per la loro salute futura. I latticini non mettono a rischio la linea dei bambini, anzi sono fondamentali per la crescita del bambino.
Assolatte ha ricordato che sono alimenti riconosciuti a livello mondiale come fonte di molti nutrienti essenziali che contribuiscono al corretto funzionamento del corpo e che sono rilevanti per mantenersi in buona salute in tutte le età. Gli alimenti che devono essere ridotti sono quelli trasformati, ricchi di zuccheri semplici e grassi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/200858/obesita-infantile-10-regole-per-affrontare-lestate”][/related]
Inoltre, i latticini aiuterebbero i bambini ad adottare abitudini alimentari più sane. Ovviamente, c’è una responsabilità importante anche dei genitori: i figli di mamme e papà che bevono molto latte mostrano un più alto apporto di latte e derivati. È quindi importante che tutti in famiglia mangino bene, perché i bambini imparano per imitazione. E non dimentichiamo che per combattere sovrappeso e obesità, oltre alla dieta, è necessario fare sport.
Via | Bimbisaniebelli