Cronaca
Come sopravvivere al parco di divertimento con due bambine
Come sopravvivere al parco di divertimento con due bambine, ecco qualche consiglio semi serio.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/201360/mirabilandia-beach-ravenna-biglietti-orari-attrazioni”][/related]Non pensavo di farcela. E invece mi sono meravigliata. Sono andata al parco di divertimento con due bambine e il babbo non c’era che non era in ferie. Però lo ammetto, mi sono portata dietro due zie (che si sono divertite ancora di più delle bambine, ma non ditelo a nessuno!). Ho potuto però constatare alcune piccole considerazioni per chi volesse avventurarsi in un parco di divertimento da solo con due bambini di età diverse al seguito. Non è facile, ma si può fare!
Ecco qualche consiglio per voi!
- Portarsi dietro qualcuno se le bambine hanno età diverse. Perché immancabilmente le giostre che può fare una non può farle l’altra. O semplicemente non ha voglia.
- Se non avete nessuno, pianificate a casa. Guardate tutte le giostre e decidete tutte e tre insieme cosa fare e cosa non fare, così eviterete problemi una volta arrivate a destinazione.
- Considerate sempre bene quali sono le giostre adatte e se riuscirete a farle da sole con loro: ce ne sono alcune che permettono di salire solo in due, ad esempio.
- Braccialetto con nome e numero di telefono indispensabile. Un papà aveva anche scritto sulla t-shirt del figlioletto: “Se vedi che mi sono perso, chiama il mio papà”, con numero di telefono. Semplice, economico, ma geniale.
- Non sovraccaricate il vostro zaino, dovrete portarlo dietro solo voi. Portate l’essenziale, il resto lasciatelo in auto.
- Fate le giostre più “movimentate” prima di pranzo. Altrimenti siete a rischio e se avete deciso di lasciare il ricambio in automobile sono guai!
- Spiegate sempre ai bambini che non potrete stare seduti sempre vicini. Magari la più grande vi aiuterà in questo!
- Chiedete aiuto, non abbiate mai paura di farlo!
- La sera tornati a casa rilassatevi in un bel bagno caldo. Tanto i bambini saranno svenuti in men che non si dica. E pure voi!
- Se siete sopravvissuti anche al bagno senza addormentarvi tra la schiuma, una bella birretta o un calice nel vino nel silenzio ritrovato di casa ve o siete meritato!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/145492/perche-portare-i-bambini-al-parco-giochi-e-importante”][/related]