Cronaca
Merende estive e sane per bambini: le ricette da provare
Una raccolta delle merende estive per bambini più buone e sane da provare e alternare con i loro dolcetti preferiti.
[blogo-gallery id=”201297″ layout=”photostory”]
Gelati, ghiaccioli, merendine confezionate e snack del bar sono solo alcune delle merende che i bambini mangiano di solito, alcune più sane, molte altre meno. In estate la tendenza è sempre quella di mangiare gelati confezionati, ma dato che il caldo provoca spesso disidratazione sarebbe decisamente meglio alternare merende più sane e ricche di proprietà nutritive in modo che siano buone ma anche utili al loro organismo. Vediamo insieme una raccolta di merende estive e sane per bambini, piatti che potete facilmente preparare in casa e proporre anche a colazione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/41471/le-10-ricette-di-merende-sane-fatte-in-casa”][/related]
- I gelati fatti in casa sono sempre un’ottima soluzione, li potete preparare con ingredienti sani e genuini, aggiungere frutta fresca e utilizzare solo panna e latte di ottima qualità, e magari alleggerirli con lo yogurt.
- Ottime anche le torte fatte in casa, genuine e deliziose, che potete arricchire con la frutta di stagione, ad esempio con pesche e albicocche.
- Via libera anche ai biscotti fatti in casa che potete anche preparare insieme appena rinfresca un po’.
- Anche il pane può essere un’ottima merenda, potete accompagnarlo con nutella, burro d’arachidi o marmellata, oppure con un po’ di olio o di parmigiano grattugiato. Se volete sorprendere i bimbi potete preparare anche il pane al cioccolato: una vera delizia!
- Buonissimi anche i pancake che potete fare nella versione tradizionale, ma anche alle banane e senza uova in modo che siano più leggeri, oppure vegani usando il latte di mandorla (evitate il latte di soia per i bambini).
- I ghiaccioli fatti in casa sono un’ottima alternativa ai gelati, sono più leggeri e si possono preparare in casa in poche mosse, si possono fare in tantissimi gusti diversi, da quelli alla frutta a quelli con la coca cola!
- Ottimi anche frappè e frullati che potete impreziosire con cioccolato, cacao, latte, yogurt oppure con il gelato!
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/202929/frullato-anguria-banana-ricetta”][/related]
Foto | iStock