Celebrità
Chiara Ferragni cancella selfie in cui sponsorizza il latte artificiale
La regina del social network stavolta ha commesso un passo falso: ha sponsorizzato un latte artificiale su Instagram e poi ha cancellato le prove.
Un selfie incriminato per Chiara Ferragni, nel quale appare con il suo bellissimo bambino di 4 mesi, Leone e una confezione di latte artificiale Enfamil. Nella didascalia si legge il seguente commento:
“Quando sono in viaggio, mi manca enormemente il mio bambino. Mi rassicura sapere che però ha una riserva (di latte). Solo il meglio per il mio Leo”.
E ovviamente trattasi di messaggio pubblicitario, ben esplicitato nei tag. Questo latte in Italia non si usa, è un prodotto molto noto invece negli Stati Uniti, dove è nato Leone e ha vissuto per i primi mesi di vita. Ovviamente la fashion influencer si è beccata una pioggia di commenti acidi. Le accuse? Sfrutta l’immagine di un neonato per fare pubblicità, favorisce l’uso del latte artificiale quando l’Oms raccomanda quello al seno, e problema più grave: in Italia è vietato per legge sponsorizzare questo genere di prodotto (Decreto legislativo, 19/05/2011 n° 84).
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198711/chiara-ferragni-e-fedez-primo-mese-leone”][/related]
A quanto si è capito la sponsorizzazione era per gli Usa, nel dubbio però la Ferragni non si è presa il disturbo di replicare ha semplicemente cancellato il post, che resta, invece, ben visibile sulla pagina Instagram di Enfamil.
Qual è quindi il problema? È sicuramente di carattere etico. Ci sta che la Ferragni non allatti (nessuno la giudica per questo), ma forse dovrebbe fare un po’ più attenzione ai messaggi che invia. È un modello per molte donne e certi atteggiamenti sono fuorvianti…