Cinema e Video
Peter Pan, i film con protagonista il bambino che non vuole crescere mai
Peter Pan, film d’animazione e con personaggi veri e reali da vedere insieme ai bambini.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/200211/peter-pan-film-disney-trama-del-cartone”][/related]Peter Pan film, quali sono le trasposizioni cinematografiche a cartoni animati e con attori reali che ci raccontano le avventure di questo ragazzino che non ne vuole proprio sapere di crescere e di diventare grande? Ovviamente sono tantissimi. Il romanzo dello scrittore scozzese che ha ideato il personaggio è stato portato più volte sul grande schermo, per la gioia di tutti coloro che lo amano e non perdono occasione per fare un bel viaggio nell’Isola che non c’è.
Scopriamo insieme i film di Peter Pan da vedere con i nostri bambini, per continuare a sognare a occhi aperti di un’isola piena di sirene, pirati, fate, magia e tanta voglia di rimanere bambini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185517/i-disegni-di-peter-pan-da-colorare-per-i-bambini”][/related]
Peter Pan film
- Peter Pan è un film muto del 1924 diretto da Herbert Brenon.
- Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) è un film del 1953 diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Jack Kinney. E’ un film d’animazione della Disney, basato sull’opera teatrale Peter e Wendy di J. M. Barrie. Rappresenta il quattordicesimo classico Disney.
- Hook – Capitan Uncino è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg. Il cast è composto da stelle: Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline Goodall e Maggie Smith.
- Ritorno all’Isola che non c’è (Return to Never Land) è un film del 2002 diretto da Robin Budd e Donovan Cook.
- Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (Pan) è un film del 2015 diretto da Joe Wright, una rivisitazione del classico
- Peter Pan di J. M. Barrie che ci spiega come è nata la leggenda di Peter Pan.
- Peter Pan è un film del 2003 diretto da P. J. Hogan ed è una trasposizione cinematografica dell’omonima opera di James Matthew Barrie, prodotta in occasione del centenario dell’esordio dell’opera sulle scene teatrali.
Foto iStock