Cronaca
Girare il mondo in camper con tre figli: la storia della famiglia Herlocker
La famiglia Herlocker – composta da mamma, papà e tre figli, vive su un Airstream vintage e da 9 mesi gira per gli Stati Americani… come nei film!
Abbandonare tutto, salire a bordo di un camper e andarsene in giro per il mondo è il sogno di tante persone: c’è chi lo sogna e basta, chi lo fa nei weekend o in estate e chi riesce a farne la propria vita come Mary e Alex Herlocker! C’è da dire che per mollare tutto bisogna avere anche una buona dose di fortuna e di organizzazione perché non è che sia esattamente facile.
Mary e Alex Herlocker sono di Charleston, un paese della della Carolina del Sud, ad un certo punto hanno preso il coraggio a due mani e a bordo del loro camper se ne sono andati in giro per gli stati americani. La cosa incredibile è che Mary e Alex non sono soli, ma hanno tre figli: Georgi di 8 anni, Margo di 4 anni e Jasper di 2 anni, oltre ai loro bimbi sono anche due cani e, da pochissimo, anche un gatto. Vivono tutti insieme e sono felici.
Hanno comprato un Airstream vintage, una specie di rimorchio molto grande che attaccano al loro furgone e che hanno arredato e sistemato come una vera casa su ruote. Grazie a questo sistema hanno potuto arredare la loro casa mobile, personalizzarla in base ai loro gusti e soprattutto avere un po’ di spazio ciascuno. Gli ultimi nove mesi li hanno passati in viaggio, sono partiti dalla east coast americana verso l’estremo ovest e hanno attraversato Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California e Baja in Messico.
La domanda che a questo punto vi state facendo è: ma come si mantengono? Alex è un infermiere professionista che stipula contratti lavorativi con gli ospedali della durata di 13 settimane, in questo modo possono viaggiare mantenendo una certa stabilità. Per i loro figli la coppia ha scelto l’homeschooling, quindi in pratica studiano a casa e non vanno a scuola.
Al dailymail Mary Herlocker ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Mary Herlocker]”Guardavo la vita che ci sfuggiva di mano, con la più grande dei nostri figli che andava a scuola, il bacio quotidiano a mio marito prima di una giornata di lavoro. Tutto uguale. Ogni giorno. Ho realizzato che non volevo che la nostra vita fosse così . Compriamo tutto in mercatini dell’usato e preferiamo investire i soldi che abbiamo in esperienze e non in cose Abbiamo tante destinazioni in lista ma preferiamo viaggiare con calma, visitando tutto con la dovuta attenzione . Non ci importa che cosa dice la gente. Ognuno ha il suo ideale di felicità e questo è il bello dell’umanità”.[/quote]
Scelte come queste sono coraggiose e bellissime, bisogna essere forti, ma anche un pizzico egoisti per lasciarsi tutto dietro le spalle e imporre questo stile di vita ai propri figli.
Se volete seguire le loro avventure potete mettere un mi piace sul loro profilo Instagram.
via | dailymail