Papà
Regalo per i neo papà: 5 idee carine e low cost
I consigli di Bebeblog per scegliere il giusto regalo per i neo papà, idee per tutti i prezzi e tutte le esigenze
[blogo-gallery id=”200071″ layout=”photostory”]
Diventare papà è un’emozione incredibile, come una scarica di adrenalina che si concentra in pochi istanti. Le mamme sentono il legame con il bambino durante la gravidanza, i papà lo percepiscono anche ma in modo diverso, meno viscerale… il momento della nascita, quello in cui si diventa papà a tutti gli effetti, è come una scossa terremoto: cambia tutto. Le mamme vengono coccolate un po’ di più rispetto ai papà, un po’ per il parto, lo sforzo fisico, l’allattamento, il crollo degli ormoni e tutti i delicati equilibri che vengono stravolti nel momento in cui il bambino viene al mondo. Anche i padri meritano di essere coccolati ed è giusto celebrare anche con loro la nascita dei figli. Vediamo insieme qualche idea regalo per neo papà, pensierini carini e dolci che vanno bene per tutti e che sarà un piacere sia acquistare che ricevere.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/199508/futuro-papa-frasi”][/related]
- Una macchina fotografica o una videocamera sono i regali perfetti per i neo papà che potranno così riprendere i loro bambini, fare delle foto ad alta risoluzione e dei video da conservare per sempre. Si può fare tutto anche con gli smartphone, ma è consigliabile prendere un modello che permetta di fare foto e video con una risoluzione medio alta.
- Se non volete spendere molto potete comprare dei capi abbinati papà/bambino, ad esempio un costume da bagno oppure una maglietta o una felpa. Con un po’ di fantasia potete fare anche qualcosa in casa, ad esempio ricamando i nomi o dipingendoli con i colori per stoffa.
- Una fascia o un marsupio porta bebè sono regali comodi e carini che permetteranno ai papà di portare in giro i bimbi tenendoli stretti a se. Al contrario delle fasce per le mamme, quelle per i papà hanno colori più sobri e meno appariscenti.
- Un portafoto con una scritta del tipo “super papà” o “il miglior papà del mondo” in cui mettere una foto speciale.
- Un pacco di tappi per le orecchie è un regalino molto cheap che sarà molto gradito, soprattutto dopo una giornata infinita di lavoro in cui si ha assoluto bisogno di dormire! Abbinate i tappi a un regalo vero, magari un portachiavi, un cappellino coordinato e quello che volete.
Foto | iStock