Scuola
Festa di fine anno scuola infanzia
Festa di fine anno scuola infanzia: come organizzarla e cosa preparare da mangiare.
Festa di fine anno scuola infanzia, come organizzarla? Sicuramente ci saranno molte scuole che organizzano una recita di fine anno o un saggio per far vedere cosa hanno imparato i bambini durante l’anno scolastico. Talvolta le maestre chiedono ai genitori o di preparare i costumi che serviranno agli alunni per esibirsi o di dare una mano per il buffet.
Cosa preparare per la festa di fine anno della scuola dell’infanzia? Innanzitutto sarebbe bene mettersi d’accordo in primis con le maestre, per capire come muoversi. E poi con le altre mamme, per evitare di portare tutti la stessa cosa. Una lista fuori dalla classe dove ognuno segna quello che porterà, sia per quello che riguarda il cibo, sia per quello che riguarda le stoviglie, è molto utile. Chiedete anche se potete portare del cibo preparato in casa, perché in alcuni casi ci sono scuole che preferiscono, per motivi di sicurezza alimentare, solo prodotti provenienti da pasticcerie, panetterie o confezionati.
Festa di fine anno scuola infanzia
Cosa preparare da mangiare per la festa di fine anno della scuola dell’infanzia? Ovviamente è bene pensare ai gusti dei più piccoli, evitando cose elaborate. Preparate cose semplici e veloci che si possano mangiare in piedi. E soprattutto che non soffrano molto le alte temperature, perché magari staranno sul tavolo per molte ore. Ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro:
Girelle al prosciutto cotto e rucola
Sfogliatine al prosciutto e Asiago
Caramelle di Harry Potter Tutti i gusti più uno
Spiedini di banane con miele e mandorle
Foto iStock