Libri e Riviste
Bambini, imparare l’inglese con la realtà aumentata
Elly è un’apina molto speciale che aiuta i bambini a imparare l’inglese. Ecco come la realtà aumentata può essere applicata per l’apprendimento di una lingua straniera.
Uno degli strumenti più importanti per il futuro dei bambini è lo studio della lingua inglese. Purtroppo gli italiani non se la cavano molto bene con le lingue straniere ma i nostri figli devono colmare il gap con il resto d’Europa. Ellybee è una start up creata per proporre un metodo innovativo brevettato da un team di professionisti e semplici genitori dedicato a bambini dai 2 agli 8 anni.
In che cosa consiste il metodo? È indirizzato ai nativi digitali. Il libro è un mezzo di trasporto nella realtà aumentata. Come funziona? Si scarica un app e poi si apre il libro e si inquadra la copertina con il proprio tablet per veder comparire l’ape svolazzante nell’ambiente in cui fisicamente ci troviamo. L’apina, di nome Elly, esce dallo schermo e dal libro, racconta storie e insegna parole.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/196717/alfabeto-inglese-colorare-bambini”][/related]
Le attività sono molto belle, perché i bambini possono giocare da soli o con i genitori. Ellybee comprende una collana di libri edutainment (education + entertainment) divisi per età (2/8, 5/8 ecc) con prezzo variabile da 13 a 20 euro. Ogni libro contiene anche l’app gratuita da scaricare, 4 canzoni, l’audio book e la realtà aumentata in italiano e inglese.
È davvero un ottimo prodotto e può essere un nuovo modo di aiutare i bambini ad avvicinarsi alla lingua inglese: il gioco è alla base dello studio e dell’apprendimento, soprattutto nei bimbi con meno di 8 anni. Inoltre, i costi sono accessibili.