Educazione
Fratelli, avere una sorella rende persone migliori
Avere una sorella è un grande vantaggio. Quando si piccoli forse non se ne ha percezione, ma crescendo si diventa persone migliori.
Avere una sorella non sempre facile. Ci sono bambine che soffrono tantissimo di gelosia. Non si sentono mai all’altezza o si sentono meno amate della grande o della piccola. In realtà, secondo una ricerca, avere una sorella ha numerosi vantaggi e fa molto bene alla salute. Secondo Alex Jensen assistente professore presso la School of Family Life alla Brigham Young University e autore di ricerche sulle relazioni tra fratelli:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/195226/giocare-insieme-se-la-sorella-grande-detta-la-regole-e-la-piccola-non-ci-sta”][/related]
“Le sorelle ti aiutano a sviluppare competenze sociali quali la comunicazione, l’arte della negoziazione e del compromesso. Perfino il conflitto tra fratelli o sorelle, per quanto marginale, può incentivare uno sviluppo sano”.
Ecco quindi x buoni motivi per cui avere una sorella è bello:
- 1) E’ un’alleata e ti tira sempre su di morale, per i ricercatori della Brigham Young University, che hanno notato come le sorelle si sappiano proteggere e soprattutto soffrano meno di solitudine.
- 2) Ti rende più compassionevole. Per uno studio School of Family Life della Brigham Young University, una sorella ti rende più generosa e gentile.
- 3) Le sorelle ti insegnano ad avere relazioni migliori. Per Jeffrey Kluger, autore di The Sibling Effect, interagendo con una sorella maggiore “combattiva” e “fisicamente minacciosa” possiamo imparare a gestire i litigi pesanti o le situazioni che tendono a degenerare.
- 4) Migliora le capacità comunicative.
- 5) Una sorella ti insegna a essere indipendente e ambizioso
- 6) Le sorelle possono aiutarci a raggiungere la pace interiore, secondo uno studio dell’University of Ulster
.
Via | HuffPost