Celebrità
Belen bacia sulla bocca il piccolo Santiago, le critiche dei followers
Numerose critiche per Belen Rodriguez che ha baciato il piccolo Santiago sulla bocca: un gesto che dovrebbe essere evitato.
Non è la prima volta che Belen Rodriguez fa il pieno di critiche per il suo rapporto con il figlio, Santiago. Stavolta l’occasione è stata la festa di compleanno del bambino: per festeggiare i suoi primi 5 anni, la mamma ha organizzato un party, con una torta a piani meravigliosa, palloncini e tanta musica.
Cosa c’è di male? Assolutamente nulla. Le critiche sono arrivate perché la showgirl argentina ha postato su Instagram una foto che ha scatenato le ire dei suoi followers: bacia Santiago con posa accusata come sexy sulla bocca.
Non è la prima volta che mamma Belen regala a fior di labbra un bacio al suo bimbo, ma in molti non hanno apprezzato. Sotto la foto numerosi commenti: “per me non è a suo agio con questo tipo di baci….”, “che lingua sarebbe?”, “No i baci in boccaaaa”, “Ma ogni volta in bocca? Perché? È normale? Chiedo, perché non lo so”, “Ma tu ami tuo figlio come ragazzo”… e coì via.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/176457/se-bambino-non-vuole-dare-il-bacino-non-deve-essere-obbligato”][/related]
Evitando i giudizi morali, il bacio in bocca al proprio bambino è una cosa sbagliata? In molti Paesi è normale e diffuso. Molti esperti non condividono il gesto che lo considerano stimolante sessualmente in tempi troppo precoci. La pedagogista Elena Urso, autrice insieme ad Elisabetta Rossini del libro I bambini devono fare i bambini, ha così commentato:
“Il punto di partenza è che non si baciano i figli in bocca, perché quello che abbiamo con loro è un rapporto diverso da quello sentimentale tra adulti. In particolare, nella nostra cultura il bacio in bocca attiene a una relazione tra persone che hanno un sentimento reciproco anche erotico. Ci sono molti modi di baciare i figli: sulla guancia, sulla testa, sulle manine, è proprio sconsigliabile baciarli sulla bocca”.
Foto | Belen su Facebook